International Summer school 2005

Danza

Cari Studenti ed Insegnanti,
Ci troviamo ancora una volta a presentare la prossima Scuola Estiva, la sesta a Fondo in Valle di Non e la seconda edizione della durata di tre settimane, dove la terza settimana sarà dedicata unicamente ai livelli Professionali per un periodo di studio intensivo dei relativi Programmi di Studio.
È con grande rammarico che comunichiamo la scomparsa della Signora SARA ACQUARONE, avvenuta venerdì 18 Febbraio u.s.. Come molti di voi sapranno, la Signora Acquarone, insegnante e coreografa di grande esperienza, è stata la promotrice del metodo della Royal Academy of Dance in Italia alla fine degli anni '50, andando incontro ad enormi sacrifici al fine di far venire in Italia le prime esaminatrici per la divulgazione del metodo. Siamo oltremodo orgogliosi di avere istituito, già dall'anno 2000, anche grazie al supporto dell'Azienda per il Turismo di Fondo, la competizione per l'assegnazione di una Borsa di Studio intitolata alla Signora Acquarone, di cui essa ne era veramente onorata.
Ricordiamo tra l'altro, che la Signora Acquarone è stata e rimane l'unica insegnante italiana ad avere ottenuto il più prestigioso riconoscimento da parte della Royal Academy of Dance, “The Fellowship of the Royal Academy of Dance”, riconoscimento assegnato con molta parsimonia.
Quest'anno la competizione per la Borsa di Studio Sara Acquarone, il cui primo premio è stato portato da €1.500 a € 2.000, avrà luogo Venerdì 15 luglio e le iscrizioni potranno essere effettuate usando la scheda inclusa nel presente dépliant.
Durante il periodo della Scuola Estiva, come per gli anni passati, verrà allestito dalla ditta COPPELIA di Bergamo, uno stand di abbigliamento per la danza ed altro. Pierluigi Abbondanza si occuperà della sezione fotografica e Michele Sessa metterà in mostra i suoi piccoli gioielli d'argento ispirati a figurine danzanti.
La programmazione degli spettacoli ed altre manifestazioni complementari, anche se ancora in via di definizione, prevede serate di balletto, feste in piazza con cene tipiche, estratti da musicals e quant'altro riusciremo ad organizzare per rendere il vostro soggiorno in Valle di Non il più piacevole possibile. L'assegna-zione delle borse di studio e le menzioni espresse settimanalmente, verranno organizzate il venerdì di ogni settimana presso 'Il Palanaunia Sala del Bosco' a Fondo.
Agli insegnanti verrà proposta una serie di corsi di particolare interesse professionale, alcuni dei quali verranno offerti a titolo gratuito.
Come sempre desideriamo ringraziare le Istituzioni che ci aiutano a rendere possibile l'organizzazione della Scuola Estiva: Il Comune di Fondo, l'Azienda per il Turismo di Fondo, Il Consiglio Regionale di Trento, Il Consiglio Provinciale di Trento, Il Comune di Malosco, La Melinda, Il Quotidiano TRENTINO.
Maria Pia de Luca Responsabile per l'Italia, Royal Academy of Dance

Informazioni Corsi
ROYAL ACADEMY OF DANCE
Via Vannetti, 12
38100 TRENTO
Tel. 0461 985055 Fax 985054
e-mail royaltn@tin.it

Informazioni hotels
ALTAVALLE VIAGGI
Via Battisti, 20
38013 FONDO - Trento
Tel. 0463 830377 - Fax 830393
e-mail altavalleviaggi@tin.it

Spettacoli
27 giugno e 4 luglio
Spettacolo di danza con la partecipazione di ballerini del Teatro La Scala - Milano

8 luglio
Spettacolo di danza del “Performing Group”
suite tratta dal balletto “Les Deux Pigeons”

15 luglio
Borsa di studio Sara Acquarone: Palanaunia Sala del Bosco - Fondo

Ogni venerdì
Assegnazione borse di studio, menzioni e festa finale di saluto

Data da definire
Spettacolo di musical - International Musical Centre, Parma

I dettagli relativi alle manifestazioni complementari e spettacoli sono ancora in via di definizione al momento di andare in stampa. SPETTACOLI A PAGAMENTO.

Regolamento
1. Le domande di iscrizione devono essere fotocopiate e compilate per ciascun partecipante ed inviate alla sede Royal Academy of Dance - Trento entro il 10 maggio 2005.
2. Tutte le iscrizioni pervenute con timbro postale successivo al 10 maggio verranno messe in lista d'attesa.
3. Non verranno prese in considerazione iscrizioni incomplete oppure via fax, al telefono e sprovviste di copia bonifico bancarioe modulo sommario iscrizioni debitamente compilato.
4. MODALITÀ DI PAGAMENTO
BONIFICO BANCARIO COME SEGUE:
CASSA RURALE DI ALDENO E CADINE
C/C 040342000 Royal Academy of Dance S.r.l.
Codice ABI 08013 Codice CAB 01801
IBAN: IT97E0801301801040342000
5. L’Accademia si riserva il diritto di inserire gli allievi nelle classi ritenute più idonee, in base alle informazioni indicate nella domanda d’iscrizione.
6. Qualsiasi cambiamento richiesto dopo l'iscrizione, dovrà pervenire alla sede di Trento per iscritto.
7. La lettera di accettazione ai corsi ed ulteriori dettagli saranno inviati al più presto possibile dopo la scadenza delle iscrizioni.
8. Viene richiesto ai genitori o tutori di fornire un numero telefonico presso cui saranno reperibili in caso di emergenza, nel caso fosse diverso da quello segnalato nella domanda di iscrizione dell'allievo.
9. La Royal Academy of Dance non fornirà commenti o corrispondenza alcuna, durante o dopo i corsi, circa il progresso raggiunto dagli studenti.
10. Se non già in possesso, si consiglia di stipulare una polizza infortuni per il periodo di permanenza alla Scuola Estiva.
11. L'Accademia non sarà ritenuta responsabile per qualsiasi danno a cose o persone, nonché per la perdita di effetti personali in qualsiasi modo accaduta.
12. Le cancellazioni devono essere fatte per iscritto ed accompagnate da certificato medico, se del caso. Rimborsi per motivi di salute verranno effettuati al netto del 20% di spese amministrative.
13. Le cancellazioni per qualsiasi altro motivo saranno rimborsate al 50% se pervenute ai nostri uffici ENTRO IL 10 GIUGNO 2005. Dopo tale data non sarà concesso alcun rimborso, ad eccezione di quelli per motivi di salute (vedi sopra).
14. Le domande di iscrizione devono essere compilate accuratamente, dopo aver preso atto di quanto contenuto nel Regolamento, poiché l'Accademia non sarà responsabile per eventuali errori derivanti dall'incorretta o incompleta compilazione dei moduli stessi.
15. L'Accademia si riserva il diritto di cambiare il programma ed il contenuto dei corsi oppure gli insegnanti degli stessi, nonché annullare la Scuola Estiva per cause di forza maggiore non prevedibili al momento di andare in stampa.

Domande di iscrizione
Studenti
Insegnanti

Corsi
Elenco insegnamenti
Descrizione corsi
Costi


organizzazione: Royal Academy if Dancing