Io Casa
6ª edizione IO CASA RIVA DEL GARDA
La prima fiera del Trentino Alto Adige dedicata ad Interior Design, Costruzione e Bioedilizia è in programma a Riva del Garda venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 ottobre 2014!
IO CASA; la fiera, organizzata da Riva del Garda Fierecongressi Spa e integralmente rinnovata lo scorso anno; riparte da un dato importante: +15% di visitatori. Il 3, 4 e 5 ottobre 2014 al quartiere fieristico di Riva del Garda si replica lo spettacolo della casa.
Le novità della 6a edizione sono numerose e testimoniamo che la scelta di investire sul cambiamento è stata vincente. Aver messo in primo piano il valore delle idee ha avuto come immediata conseguenza attribuire un ruolo da protagonista alle esperienze, alle buone pratiche, al sapere produttivo e al coraggio delle differenze.
Lappuntamento di ottobre sarà loccasione per incontrare nuovamente leccellenza delle professionalità, approfondendo gli aspetti fondamentali per finalizzare al meglio un progetto casa di qualità: acquisto, finiture, attività artigianali, arredo indoor & outdoor; il tutto corredato da momenti di approfondimento e consulenza.
Implementare è la parola dordine che animerà lo spirito della manifestazione; ritroveremo le aree speciali dedicate alle iniziative collaterali che ospiteranno installazioni a tema, aree interattive, area workshop e una temporary exhibition completamente rinnovata; il tutto arricchito da 2 nuovi focus che andranno a identificare IO CASA come appuntamento incubatore di tendenze.
Verrà sviluppato il tema dellambiente, vera e propria piattaforma di lancio verso nuove frontiere, declinando la componente green nella sua versione più estetica: Focus Wooden House & Focus Green Mood.
Ulteriore novità 2014 sarà uno spazio urbano completamente dedicato allacquisto facile e veloce: IO CASA URBAN; lanima pop di IO CASA, sarà una miscellanea di idee per vivere unesperienza puramente istintiva attraverso numerose suggestioni che valorizzeranno le contaminazioni, le esperienze e la curiosità.
La zona ristoro e lo spazio bambini ,allinterno del quale verranno organizzati laboratori che avranno come filo conduttore larte del saper fare, completeranno lofferta espositiva della manifestazione.
Lallestimento minimal scelto per la scorsa edizione e curato dallo studio Moon Design s.a.s di Rovereto, aiuterà il visitatore a immergersi nel mondo di IO CASA, accompagnandolo alla scoperta dellanima innovativa e pioneristica della manifestazione.
Riva del Garda Sposi vedrà realizzata la sua seconda edizione; levento in contemporanea, organizzato da Multimediatre s.r.l., fornirà alle coppie interessate a conoscere le nuove tendenze del settore, la possibilità di trovare in un unico spazio espositivo tutti gli ingredienti per scrivere un nuovo inizio.
IO CASA mette in rete le idee, promuovendo le professionalità che diventano arte, larredo che diventa design, la tradizione che diventa futuro, il tutto condensato in 3 giorni, 3 padiglioni, 1000 idee e 1'unico posto: Riva del Garda.