Istituzioni, partecipazione, bene comune

Convegno

Relatore: prof. don Rodolfo Pizzolli, delegato Pastorale Sociale, Amiente, Turismo e coordinatore Scuola Diocesana per la Politica, l'Economia e il Sociale.

Il bene comune non consiste nella semplice somma dei beni particolari di ciascun soggetto del corpo sociale. Essendo di tutti e di ciascuno è e rimane comune, perché indivisibile e perché soltanto insieme è possibile raggiungerlo, accrescerlo e custodirlo, anche in vista del futuro. (Compendio della Dottrina Sociale della Chiesa)

In collaborazione con la Parrocchia di S.Maria Assunta viene proposto un incontro con il prof. don Rodolfo Pizzolli (delegato Pastorale Sociale, Ambiente, Turismo e coordinatore S.P.E.S.) che insieme a tutti coloro che hanno a cuore il bene comune condividerà alcune riflessioni sul tema, attingendo non solo alla Dottrina Sociale della Chiesa ma anche all'esperienza con docenti e iscritti alla Scuola Diocesana per la Politica, l'Economia e il Sociale, che dal 2009 hanno partecipato ai corsi formativi in varie località del Trentino.

Costi

Ingresso libero


organizzazione: Circolo Culturale "S. Luigi"