Jack Walrath & Gary Smulyan

Concerto jazz
[ www.visitfiemme.it]

Jack Walrath & Gary Smulyan
Play the music of Mulligan/Baker pianoless quartet

Jack Walrath - tromba
Gary Smulyan - sax baritono
Ray Drummond - contrabbasso
Billy Drummond - batteria

Jack Walrath è uno dei più importanti trombettisti americani nonché uno dei testimoni viventi dell'epopea artistica e umana del leggendario contrabbassista Charles Mingus di cui è stato collaboratore dal 1970. Successivamente ha continuato la sua carriera da leader e collaborando in diversi ambiti. Come leader ha al suo attivo ben 26 album.
Gary Smulyan è da tempo riconosciuto dal pubblico e dei critici come uno dei giganti del sassofono baritono in attività. Ha vinto più volte il referendum annuale che viene indetto tra i lettori della rivista americana Down Beat come “miglior sax baritono” confermato anche per l’edizione 2014. Smulyan è noto per il suo aggressivo senso ritmico, l'intelligente e creativo vocabolario armonico, e di uno spirito forte e incisivo.
Per queste sue caratteristiche e per la spinta che è in grado di produrre è richiestissimo dalle principali orchestre americane con le quali si esibisce quali laVanguard Jazz Orchestra, il Joe Lovano Nonet, il Dave Holland Octet e Big Band, il George Coleman Octet e la Dizzy Gillespie All-Star Big Band.
Inoltre, egli ha condiviso il palco e lo studio di registrazione con una vasta gamma di celebrità quali Freddie Hubbard, Dizzy Gillespie, Stan Getz, Chick Corea, Tito Puente, Ray Charles e Diana Ross, e molti altri.

Costi

intero € 10, ridotto € 8

parte di: Dolomiti Ski Jazz