Jam d'estate in Trentino

Danza

Buongiorno a tutti!
Eccoci a proporvi una contact jam di due giorni in uno splendido e nuovo spazio che per la prima volta viene utilizzato per la danza.
Le vetrate che danno sul bosco attorno all’agriturismo riempiranno di luce la grande sala, che normalmente fa da bocciodromo e che per la prima volta avrà un pavimento adatto alla nostra danza: inauguriamolo insieme!
La jam sarà gentilmente ospitata dalla struttura Le Piazze, gestita da Arnica, che si trova  a Ronzo Chienis, nella bellissima Val di Gresta, a una trentina di chilometri da Trento (www.comune.ronzo-chienis.tn.it).
Per chi volesse venire con i propri bimbi, senz’altro vi sarà spazio anche per loro. Mettetevi in contatto con Luna o Natascia (vedi numeri indicati in fondo alla mail) per comunicare la loro presenza o per sapere se ce ne sono altri. Cucina e menù tipici trentini con prodotti biologici della Val di Gresta.

Questo il programma che vi proponiamo:
SABATO 5 GIUGNO:
Arrivo in giornata (se volete arrivare presto ed approfittare per fare una passeggiata nei dintorni, la natura vi aspetta!)
15-19 contact jam
19-21 cena presso l’agriturismo Le Piazze
21-23 contact jam
 
DOMENICA 6 GIUGNO
Colazione
10-15 contact jam
Nel corso della jam sarà allestito un buffet per recuperare le energie...

Rivolgendoci a chi ancora non ha mai avuto l'occasione di partecipare ad una jam, cogliamo l'occasione per scrivervi brevemente in cosa consiste.
Cosa succede in una jam di contact improvisation?
Una jam è un incontro informale di danzatori. Non c'è un insegnante, ma ci sono lo spazio e il tempo per sviluppare abilità e fiducia. Si è liberi di danzare, riposare o sedersi a guardare. La jam da un'opportunità di esplorare ed integrare le tecniche appena apprese, trovando la propria strada; ciascun partecipante sarà libero e responsabile della propria danza e sicurezza.
La jam è un luogo di possibilità e sperimentazione, dove danzare insieme, trovarsi, divertirsi, suonare, confrontarsi, scambiarsi informazioni, materiali video. Sarà aperta a tutti i suoi possibili fruitori: danzatori, musicisti (che possono intervenire improvvisando con il loro strumento o voce), accompagnatori, pubblico: tutti sono i benvenuti!

COSTO (tutto incluso*)
50 euro per iscrizioni entro il 15 maggio 2010
65 euro per iscrizioni successive al 15 maggio 2010
 
* cena del sabato, pernottamento con il sacco a pelo (saranno disposti dei letti con cuscini in una sala nella struttura), colazione, pranzo a buffet di domenica... oltre alle 11 ore di contact jam tra sabato e domenica!
Con un supplemento di 12 euro è possibile avere una stanza (vi sono poche stanze, quindi eventualmente affrettatevi a richiederla!!)

Come arrivare:
Venendo da Rovereto, prendere la strada per il Lago di Garda. Giunti a Loppio (fraz. di Mori) girare a destra per la Val di Gresta. Proseguire per 10 km sulla strada principale. Attraversare Ronzo-Chienis fino all’uscita dal paese. A 500 metri dalla fine del paese svoltare a destra seguendo l’indicazione loc. Le Piazze. Ancora soli 500 metri e sarete giunti a destinazione!

Per informazioni e chiarimenti inerenti l’agriturismo:
+39 348 777 4535 (Marco)
+39 345 576 6718 (Paolo)
 
Per informazioni e prenotazioni jam:
+39 349 737 6495 (Luna)
+39 340 088 8674 (Natascia)
compagniacontrora@gmail.com

Associazione di Promozione Sociale Controra nasce nel 2008 con l’intento di promuovere e diffondere la danza e l’arte performativa. Con questo intento, nei suoi due anni di storia ha quindi organizzato - in collaborazione con diverse realtà trentine - attività sia di carattere formativo (seminari intensivi, lezioni annuali, incontri con artisti), che performativo in spazi convenzionali e non.

La Società Arnica snc si occupa della gestione di strutture pubbliche e/o private allo scopo di fornire servizi di accoglienza turistica e di intrattenimento. La società si propone di fornire gli spazi adatti per corsi, attività ginniche, didattiche e ricreative all’interno di un ambiente sereno e rilassante. Immersa in mezzo al bosco la loc. Le Piazze è il luogo adatto per chi vuole concedersi un week-end di tranquillità e svago in un ambiente naturale e confortevole


organizzazione: Compagnia Controra