Jazz... più piano

Musica classica

... Più piano

Ensemble Garnerama:
Edoardo Bruni, pianoforte
Peter Lanziner, contrabbasso
Giorgio Perini, batteria
Fabrizio Crivellari, flauto

Claude Bolling (1930*):
Amoureuse
Javanaise
Tom Jobim (1927-1994):
Corcovado
Agua de beber
Samba de uma nota so
Edoardo Bruni (1975*):
Moonshine
Per Anna
Aria di Venere
Stefano Bollani (1972*):
Casa di bambola
Giroconlon
Charles Mingus (1922-1979):
Goodbye Pork Pie Hat
Nostalgia in Times Square
Tom Jobim (1927-1994):
Desafinado
La garota de Ipanema
Claude Bolling (1930*):
Veloce
Jazzy
Paul Desmond (1924-1977):
Take five
Dave Brubeck (1920-2012):
Unsquare dance
Blue rondo à la turk

Edoardo Bruni (PIANOFORTE) Nato a Trento nel 1975, è pianista e compositore. Diplomato in pianoforte col massimo dei voti presso i Conservatori di Trento (1996, Prof. Giese) e di Rotterdam (2000, M° Delle Vigne), si è perfezionato con i M° Cohen, Berman, Schiff, Margarius. Svolge attività concertistica come pianista in Italia ed in Europa. Diplomato nel 2000 in composizione col massimo dei voti presso il Conservatorio di Trento (M° Franceschini, Galante, Colazzo), ha studiato con i M° Mullenbach, Corghi, Bacalov. Sue composizioni sono state eseguite in Italia ed all'estero. E' laureato in filosofia presso l'Università di Padova (2002) ed è dottore di ricerca in musicologia delle Università di Trento e di Paris 4 - Sorbonne (2005). Ha insegnato presso la Scuola Musicale Giudicarie di Tione ed i conservatori di Verona, Padova, Trento, Siena. Attualmente è docente di lettura della partitura presso il Conservatorio di Frosinone.

Peter Lanziner (CONTRABBASSO) ha studiato pianoforte con C. Obber e contrabbasso con M. Postinghel e S. Braia presso il Conservatorio di Trento, diplomandosi nel 1994. Accanto agli studi di legge, ha frequentato diversi corsi di perfezionamento e master class, tra cui quelli con A. Schachenhofer e F. Petracchi, i corsi di musica da camera presso il Mozarteum di Salisburgo, di musica barocca con E. Gatti, C. Chiarappa e S. Balestracci. La sua attività concertistica lo ha portato ad esibirsi, in orchestra ed in varie formazioni cameristiche (Orchestra Haydn, Bruckner Ocherster di Linz, Opernstudio di Merano, Orchestra Filarmonica Italiana, l’Ensemble Corelli, ecc.), in Italia e all’estero (Spagna, Inghilterra, Francia, Svezia, Germania, Austria, U.S.A., India, ecc.), collaborando inoltre a registrazioni radio-televisive e discografiche. Insegna contrabbasso e pianoforte presso la Scuola di Musica de ”I Minipolifonici” di Trento e, dall’ottobre 2008, è direttore della Scuola Musicale Giudicarie.

Giorgio Perini (BATTERIA), percussionista e batterista diplomato con il massimo dei voti al Conservatorio Bonporti di Trento nel 1996, ha collaborato con varie orchestre, fra le quali l’orchestra “Città Gemellate di Trento”, l’orchestra “P.S.A” di Pergine, l’orchestra “Filarmonica Italiana”, l’orchestra “Haydn” di Bolzano, l’orchestra “Musicariva Festival” di Riva del Garda e l’orchestra da camera “SUK” di Praga. Ha suonato con numerosi gruppi di Musica da Camera, fra i quali l’Ensemble Zandonai di Trento, Ensemble di Percussioni in diverse formazioni, Quintetti Jazz, gruppi di musica leggera con varie Band Trentine, partecipando a concorsi, tributi, e manifestazioni di genere musicali diversi. Ha suonato con importanti Bande Musicali come la “Federazione Corpi Bandistici”, la “Trentino Wind Band”, la “Banda Nazionale dell’ Esercito di Roma, partecipando a numerosi concerti e concorsi in Italia e all’Estero. Pratica attività di insegnamento dal 1993 nella materia di percussioni. Attualmente è docente di ruolo presso la Scuola Musicale Giudicarie di Tione di Trento nelle materie di Percussioni, Formazione e Laboratorio Musica Leggera.

Fabrizio Crivellari (FLAUTO) ha studiato flauto con Carlo Pedrazzoli, Annalisa Cuel, Emilio Galante, sotto la cui guida si diploma brillantemente nel 2004 presso il Conservatorio di Trento. Nel 2006 ottiene il Diploma Accademico di II livello in flauto traverso, con il massimo dei voti e la lode. Ha partecipato a diversi master-classes tenuti da flautisti di fama nazionale e internazionale, quali Raymond Guiot, Sir James Galway, Conrad Klemm, Vieri Bottazzini, Rien de Reede, Giampaolo Pretto. Nel 2005 ha avuto il privilegio di perfezionarsi con il Maestro Franco d’Andrea nell’ambito dell’improvvisazione jazz. E' stato premiato in diversi concorsi nazionali. È stato ospite di numerose rassegne musicali Trentine (Mondi Sonori, Organi delle Giudicarie, Pergine Spettacolo Aperto, Festival di Musica Sacra di Trento) nelle quali ha spesso collaborato per l’esecuzione di brani in anteprima nazionale e mondiale. Negli ultimi anni si è interessato attivamente alla musica jazz, blues e rock. Ha lavorato a lungo con il noto gruppo trentino dei Phaedra ed ha collaborato spesso con l’Orchestra Sinfonica "Haydn" di Bolzano e Trento. Dal 2002 affianca all’attività concertistica quella d’insegnante di flauto traverso presso diverse Scuole Musicali Trentine. Attualmente insegna presso la “Scuola Musicale Giudicarie” di Tione.


organizzazione: Associazione Sonora Mente