Jubilee String Quartet

Musica

Concerto di inaugurazione degli Incontri internazionali musica di mezza estate con il celebre “Jubilee String Quartet”
Con l’occasione verrà presentato il nuovo libretto dei programmi 2014 della Civica Societa Musicale di Caldonazzo

Protagonista del primo concerto della rassegna
INCONTRI INTERNAZIONALI MUSICA DI MEZZA ESTATE 2014 sarà il JUBILEE STRING QUARTET un quartetto d’archi di Londra.

Formato da quattro giovanissime musiciste, Tereza Anna Privratska e Alma Olite ai violini, Stephanie Edmundson alla viola e Lauren Steel al violoncello, il quartetto si costituisce nel 2006 presso la Royal Academy di Londra.
Vince numerosi concorsi importanti come il Concorso per quartetto d’archi della Royal Academy, il Premio John Barbirolli e recentemente, nel 2011, il Concorso Internazionale della Val Tidone. Finalista nel 2013 del Concorso Joseph Joachim a Weimar in Germania, il Jubilee String Quartet ha studiato con il Quartetto Alban Berg, Quartetto Endellion, Quartetto Maggini, Quartetto Ysaye, il Quartetto Skampa, Quartetto Ebene, Hatto Beyerle, Thomas Brandis e Günther Pichler presso l’Accademia Chigiana di Siena e a Madrid.
Negli ultimi due anni è stato scelto per la Stagione Concertistica della Royal Academy. Recentemente il quartetto ha vinto il prestigioso Tillet Trust Competion e il St. Martin’s Chamber Music Competition a Londra e nel 2013 è stato finalista nella prestigiosa Trondheim Chamber Music Competition in Norvegia, dove è stato scelto fra i “top ten” migliori quartetti emergenti a livellomondiale. Il Jubilee si sta preparando per altri importanti concorsi come il Paolo Borciani che avrà luogo alla fine di maggio 2014 a Reggio Emilia.

Il programma di Mercoledi 21 Maggio, che avrà come luogo per la prima volta la bellissima sala della Villa SISSI .., sede della AZIENDA PER IL TURISMO VALSUGANA nel parco Termale di Levico con inizio alle ore 21.00, prevede l’esecuzione di un quartetto di Wolfgang Amadeus Mozart ( in re minore, K. 421), quindi il terzo quartetto di Bela Bartok e dopo la pausa il famoso quartetto la "Morte e la fanciulla" di Franz Schubert.
Un programma di grande bellezza, nel quale il quartetto londinese saprà mettere in mostra le proprie doti virtuosistiche e interpretative, grazie alle quali si sta facendo strada come una delle migliori formazioni europee.

L’ingresso è a offerta libera.

Il prossimo appuntamento di questa stagione sarà la domenica 1 giugno con il violista Yuval Gotlibovich e il pianista Andrea Rucli presso la Chiesa San Sisto di Caldonazzo alle ore 21.00


organizzazione: Civica Società di Caldonazzo