KENGO KUMA/BAMBOO RING SATOKO SHINOHARA/TOBUSA BENCH
Incontro con gli architetti ed inaugurazione delle installazioni
Kengo Kuma e Satoko Shinohara sono i protagonisti di quest' evento dedicato al design e all’architettura e programmato grazia alla consolidata collaborazione con il Politecnico di Milano.
La giornata si articola in due momenti, il primo a Villa Strobele, dove l’architetta e designer Satoko Shinohara presenta Tobusa Bench, realizzata grazie alla collaborazione con D3Wood e NordZinc.
Il secondo appuntamento, presso l'area di Malga Costa, è dedicato all'inaugurazione di Bamboo Ring di Kengo Kuma, celebre architetto giapponese.
Bamboo Ring è un’opera “nomade”, realizzata per la prima volta a Londra a cura di Clare Farrow per il London Design Festival nel 2019 e poi migrata al Fuorisalone di Milano nel 2021, presso il Cortile dei Bagni dell’Università Statale grazie alla partnership con Interni e con Roberto Ruffoni, Design Research Mangaer di Oppo.
In quest'occasione viene presentata, inoltre, la Sashiko Jacket, disegnata da Kengo Kuma per Montura insieme ad Arte Sella e Politecnico di Milano e lanciata al Fuorisalone di Milano “Creative Connections” nel 2021 insieme a Bamboo Ring.
Programma e info
- h 14.30 inaugurazione di Tobusa Bench alla presenza di Satoko Shinohara;
- h 16 inaugurazione di Bamboo Ring alla presenza di Kengo Kuma;
Ingresso alle aree espositive e all'evento: 9,00€