L'alba sullo Spilech

Manifestazioni ed eventi

Esperianza Cammino
10 e 11 agosto
L'alba sullo Spilech

Ritrovo: ore 18 all’Albergo Al Sindech (Centa San Nicolò)
Pernottamento e cena presso il Rifugio Casarota
Rientro: ore 10 all’Albergo Al Sindech (Centa San Nicolò)
Dati tecnici: escursione su sentiero SAT fino al Rif.Casarota, su cosiddetto Sentiero del Soccorso fino alla vetta del Monte Spilech, percorso di circa 6 Km e 600 metri di dislivello complessivi. Percorso facile ma necessario un minimo di allenamento
Itinerario: dal posteggio presso l'Albergo Sindech si sale con calma lungo il sent.SAT 442 al rif.Casarota in un'ora e mezza. Cena e osservazione del panorama sulla Val Rossa e dei camosci, conoscenza del massiccio della Vigolana e delle possibilità alpinistiche ed escursionistiche.. Alle 10 a letto, sveglia alle 4.30, caffè, uscita dal rifugio e trasferimento con la Guida verso la vicina sommità del Monte Spilech in circa mezz'ora. Qui giunti si aspetta l'alba ed il risveglio della natura. La cima è un belvedere che si affaccia su uno scenario di torrioni dolomitici popolati da camosci, che domina l'Alta Valsugana. Rientro al rifugio, colazione e discesa a valle.

Numero partecipanti 20

Accompagnatori: Stefano Mayr, Mario Martinelli

Quota di partecipazione: € 40, 00 per l’escursione in rifugio con cena, pernottamento e colazione (€ 30,00 per ragazzi fino a 12 anni)

Attrezzatura richiesta: abbigliamento sportivo , pile , berretto e giaccavento, frontalino, borraccia, binocolo. Sacco lenzuolo per il pernottamento.

Prenotazione obbligatoria: entro le ore 12 del giorno prima

Per informazioni e prenotazioni: Consorzio Turistico Vigolana, 0461.848350, info@vigolana.com
Possibilità di pagamento tramite bonifico sul conto IT38L0804335740000003005251 presso Cassa Rurale di Caldonazzo indicando il nome dei partecipanti e un numero telefonico per eventuali comunicazioni