L'amor filiale: Filippo Graziani

Musica

Mezzano Romantica

Continua nelle piazze e nei teatri di tutta Italia con un nuovo originale allestimento “Filippo canta Ivan Graziani ”Viaggi & Intemperie Tour. Iniziato lo scorso anno con un sempre crescente successo di pubblico e critica,la produzione e’ della Ontheroads di Gigi Bischi

il viaggio dei fratelli Filippo e Tommy, offre la possibilità di riscoprire l’universo musicale e non solo del cantautore e padre Ivan Graziani.

Per la prima volta, infatti, sono ricreati su palco gli ambienti familiari di Casa Graziani con l’utilizzo di chitarre che furono di Ivan nonché poltrone, quadri, valigie,abatjour e suppellettili di ogni genere.

Filippo e Tommy sono pronti a confrontarsi col repertorio di Ivan e a fare il grande salto, hanno le idee chiare: “Cercheremo di offrire una gamma di emozioni più vasta possibile per chi ama le canzoni di papà. Sarà – afferma Filippo – un po’ come invitare tutti nel nostro salotto ad ascoltare le canzoni. Vogliamo ricreare una situazione molto informale”.

In questa avventura si intrecciano così nomi, persone, luoghi, emozioni e ricordi per “riportare quelle canzoni a respirare nei live, nei teatri, nei club con l’obiettivo di farle riscoprire dal grande pubblico così come è stato per noi che le consideriamo, ancora oggi, attuali. Le canzoni sono nell’aria, noi facciamo solo da megafono” conclude Filippo Graziani.

Sul palco dello spettacolo VIAGGI & INTEMPERIE tour oltre ai figli del cantautore abruzzese scomparso il 1° gennaio 1997, Filippo alla voce e chitarra e Tommy alla batteria, anche i due storici musicisti polistrumentisti, che hanno accompagnato Ivan in diverse tournée: alla chitarra solista Beppe “Bip” Gismondi (anche faluto , banjo,sax,slide guitar) e alle tastiere Carlo Simonari (anche chitarre , fisarmonica e armonica) che con grande professionalità si sono messi a disposizione dei due giovani artisti, accompagnandoli in un percorso musicale sicuramente sofisticato e di non facile interpretazione,le linee di basso sono affidate alla maestria di Marco Battistini.