L'amor filiale: Filippo Graziani
Mezzano Romantica
Continua nelle piazze e nei teatri di tutta Italia con un nuovo originale allestimento Filippo canta Ivan Graziani Viaggi & Intemperie Tour. Iniziato lo scorso anno con un sempre crescente successo di pubblico e critica,la produzione e della Ontheroads di Gigi Bischi
il viaggio dei fratelli Filippo e Tommy, offre la possibilità di riscoprire luniverso musicale e non solo del cantautore e padre Ivan Graziani.
Per la prima volta, infatti, sono ricreati su palco gli ambienti familiari di Casa Graziani con lutilizzo di chitarre che furono di Ivan nonché poltrone, quadri, valigie,abatjour e suppellettili di ogni genere.
Filippo e Tommy sono pronti a confrontarsi col repertorio di Ivan e a fare il grande salto, hanno le idee chiare: Cercheremo di offrire una gamma di emozioni più vasta possibile per chi ama le canzoni di papà. Sarà afferma Filippo un po come invitare tutti nel nostro salotto ad ascoltare le canzoni. Vogliamo ricreare una situazione molto informale.
In questa avventura si intrecciano così nomi, persone, luoghi, emozioni e ricordi per riportare quelle canzoni a respirare nei live, nei teatri, nei club con lobiettivo di farle riscoprire dal grande pubblico così come è stato per noi che le consideriamo, ancora oggi, attuali. Le canzoni sono nellaria, noi facciamo solo da megafono conclude Filippo Graziani.
Sul palco dello spettacolo VIAGGI & INTEMPERIE tour oltre ai figli del cantautore abruzzese scomparso il 1° gennaio 1997, Filippo alla voce e chitarra e Tommy alla batteria, anche i due storici musicisti polistrumentisti, che hanno accompagnato Ivan in diverse tournée: alla chitarra solista Beppe Bip Gismondi (anche faluto , banjo,sax,slide guitar) e alle tastiere Carlo Simonari (anche chitarre , fisarmonica e armonica) che con grande professionalità si sono messi a disposizione dei due giovani artisti, accompagnandoli in un percorso musicale sicuramente sofisticato e di non facile interpretazione,le linee di basso sono affidate alla maestria di Marco Battistini.