L'arte della parola - Perfezionamento Dizione, fonetica e parlare in pubblico

Teatro - adatto a bambini
L'arte della parola - Iniziazione Formazione all’uso corretto ed espressivo della voce [ www.teatroportland.it]

 Durante il corso si affronteranno le diverse tecniche interpretative, dalla narrazione al pubblic speaking.
Leggere ad alta voce senza paura, saper modulare la nostra voce per dare corpo e vita al testo, sostenere un discorso in pubblico senza ansie, queste le principali questioni affrontate durante il percorso.
Si affronterà per prima la lettura narrativa, la più "semplice", cercando di esplorare come usare i moduli espressivi e gli accenti di frase per rendere coinvolgente il testo. Si passerà poi al testo poetico che ci impone una forma do coinvolgimento più alta e una soggettività di libera. 
Si arriverà infine al parlare in pubblico, il più alto dei gradini della nostra scala di utilizzoconsapevole della voce.
Ogni lezione sarà divisa in esercizi di riscaldamento vocale (respirazione, vocalizzi, masticazione e articolazione) e esercizi di gruppo e individuali sui testi e i materiali prescelti.

Costi

 Prezzo: 200 € pagabili in rata unica all’atto dell’iscrizione
Quota associativa: € 20

 

Insegnanti: Maura Pettorruso
Periodo: novembre 2017 - gennaio 2018, 10 incontri a partire dal 7 novembre
Orario: lunedì ore 20.00 - 22.00
Rivolto a: a chiunque abbia compiuto almeno 16 anni e abbia frequentato il corso “Arte della Parola”, o altro corso dai contenuti analoghi (previo incontro conoscitivo con l’insegnante)
La Scuola di Teatro Portland è riconosciuta dalla Provincia Autonoma di Trento per la formazione e l’aggiornamento del personale docente.