L’arte di lasciar andare: traghettare l’anima verso una nuova vita
Ha un taglio psicologico il nuovo incontro con Stefano Manera, che ritorna a Filo di Arianna, viaggio in forma di webinar organizzato da Associazione Armonia per andare incontro alla necessità delle persone di ritrovare una centratura dopo un 2020 particolarmente spiazzante e difficile. Dopo aver affrontato nel suo primo incontro un argomento di carattere medico legato alle buone pratiche di prevenzione che ciascuno dovrebbe attivare per poter contare su un corpo sano e pronto a rispondere alle minacce esterne, il 9 novembre, il dottor Manera affronta invece un dialogo sul tema del “lasciar andare”.
Titolo del webinar online per cui è richiesta la prenotazione al sito www.armoniaericerca.it , è “L’arte di lasciar andare: traghettare l’anima verso una nuova vita”.
Il medico chirurgo affronta un tema doloroso e difficile che richiede la capacità del cambiamento e della duttilità. Se da un lato abitudini, routine, punti fermi, appigli sicuri, persone di riferimento, sono per ciascuno tasselli attorno a cui ci si costruisce la vita, a volte, se non spesso, diventano zavorre che ci ostiniamo a trascinare con noi e che ci impediscono di cogliere opportunità, reinventarci o respirare a pieni polmoni.
Ecco che Manera lancia una sfida con poche illuminanti parole e che affronterà in modo puntuale e significativo alle 18.30 di martedì 9 novembre. Egli anticipa alcuni concetti “Lasciare andare significa mollare gli ormeggi. Significa liberarsi dai nostri attaccamenti. Significa anche comprendere che non possiamo possedere una persona o una situazione e questo, inevitabilmente, può comportare una sensazione di perdita, di smarrimento. Lasciar andare è, in definitiva, accettare l'impermanenza di tutte le cose.”
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano, Stefano Manera è specializzato in Anestesia e Rianimazione. Esperto in Medicina e Nutrizione Funzionale – Omeopatia. Professore a contratto presso l'Università degli Studi Niccolò Cusano – Roma. Ha partecipato a varie missioni in Africa come medico volontario. Ha frequentato il corso triennale di osteopatia (ICOM International College), perfezionandosi successivamente in osteopatia cranio-sacrale e biodinamica. Ha studiato Omeopatia presso la Scuola SISDOH di Torino diventandone in seguito, docente. È membro dell’Associazione Italiana Medicina Sistemica (AIMES). È docente di corsi di nutrizione, microbiota e preparazione di cibi fermentati. Ha frequentato corsi di micoterapia e di floriterapia di Bach.
Webinar esperienziale gratuito su piattaforma Zoom- a cui si accede previa prenotazione sul sito di Armonia
Associazione di Promozione Sociale Armonia
Loc. Sega
38068 Rovereto TN
organizzazione: ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE ARMONIA