L'arte è donna

Manifestazioni ed eventi

Insieme per l'8 marzo

Sabato 6 e domenica 7 marzo il S.A.S.S., lo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, a Trento, sotto Piazza Cesare Battisti, e il Museo Retico di Sanzeno aderiscono all’iniziativa "L’arte è donna" proposta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali per celebrare la Festa della Donna.

Entrata gratuita per tutte le donne al Museo Retico – Centro per l’archeologia e la storia antica della Val di Non, a Sanzeno, che dopo la pausa invernale riapre al pubblico nei fine settimana dalle ore 14.00 alle 18.00. Si tratta di un percorso di grande interesse che si snoda nel “pozzo del tempo”, dalla preistoria all’alto medioevo, tra preziosi reperti, antiche testimonianze e modernissimi sussidi tecnologici e multimediali. Un ruolo importante è riservato alle evidenze del popolo dei Reti, noto dalle fonti romane, di cui si espone la vasta cultura materiale: splendide produzioni artistiche, oggetti legati al mondo del culto, attrezzi da lavoro, semplici utensili della vita quotidiana.

Informazioni:
Provincia Autonoma di Trento
Soprintendenza per i Beni librari archivistici e archeologici
Via Aosta, 1 - 38100 Trento
Tel. 0461 492161
Fax 0461 492160
E-mail: sopr.librariarchivisticiarcheologici@provincia.tn.it
www.trentinocultura.net/archeologia.asp


organizzazione: P.A.T. Soprintendenza per i Beni Archeologici - Museo Retico Centro per l'archeologia e la storia antica della Valle di Non