La Casa della Musica

Manifestazioni ed eventi

Il Corpo Bandistico Albiano festeggia un nuovo importante traguardo! La realizzazione della nuova sala prove. Un gioiello dal punto di vista architettonico e musicale che siamo orgogliosi di inaugurare attraverso due momenti ufficiali sabato 25 e domenica 26 settembre prossimi.

Un sogno si è realizzato! Voglio cominciare questo mio breve dire, parlando di un sogno che per la banda di Albiano è diventato splendida realtà. La nuova sala 'prove che è, stata realizzata è quanto di meglio si possa trovare in campo provinciale e nazionale, un gioiello sia dal punto di vista architettonico che da quello musicale. Ne siamo fieri e orgogliosi; credo che di un'opera come questa possa sentirsi fiera tutta la comunità di Albiano e non solo. Il poter suonare in un ambiente così e poter imparare musica nelle nuove aule del Centro Musicale annesse alla sede stessa, dovrebbe creare stimoli nuovi e attaccamento alla banda a tutti quanti ne fanno e ne faranno uso.
Mi auguro che la struttura resti nel tempo come un segnale, un piccolo gioiello da salvaguardare a ricordo di chi è stato prima di noi e che ha sempre creduto nella banda, a noi che ne siamo gli attuali fruitori e a chi verrà dopo di noi a cui spetta il compito di continuare la storia e la strada cosi ben avviata. Ma tutto questo non si sarebbe potuto fare senza alcune realtà molto importanti. Il parroco con il comitato Affari Economici che ci ha messo a disposizione il giardino dell' asilo. Grazie a tutti per la loro disponibilità e cortesia. Il Comune che grazie ad un congruo sostegno economico ci ha permesso di coprire parte dell'elevata spesa. E infine la Provincia Autonoma di Trento che tramite i Patti Territoriali della Valle di Cembra ha contributo con l'80% sulle spese ci hanno permesso di realizzare quest'opera, importante e vitale per la nostra banda e per le nostre comunità di valle.
A tutti un grazie a nome della banda che qui rappresento e un grazie anche a tutti quanti hanno contribuito in vario modo. Adesso la banda ha una casa grande moderna e accogliente; noi ci auguriamo che possa diventare la casa di tanti e di tutti quelli che credono che fare banda sia una cosa che diletta, che unisce, che fa crescere!
Il Presidente Ruggero Odorizzi

SABATO 25 SETTEMBRE
ore 21.00 Teatro Parrocchiale di Albiano CONCERTO DEL CORPO BANDISTICO ALBIANO
diretto dal Maestro Marco Somadossi.
Con la partecipazione straordinaria dei Maestri Michele Netti, Lorenzo Pusceddu, Marco Tamanini, Leonardo Tenca
Programma musicale:
Thomas Doss PRIMA LA MUSICA Symphonic March
Lorenzo Pusceddu CALEIDOSCOPIO Dir. Lorenzo Pusceddu
J. Higgins REGENESIS Dir. Marco Taman;ni
Daniele Carnevali MIROIRS
Marco Somadossi SAH Al Nitak, AI Nilam, Mintaka Dir. Michele Netti
Gustav Mahler Finale dalla SINFONIA nr.3 Arr. Richard Saucedo
Arr. Jay Bocook Music from: MISION IMPOSSIBLE Dir. Leonardo Tenca
Bill Conti GONNA FLY NOW Arr. Marco Somadossi

DOMENICA 26 SETTEMBRE
ore 14.30 Oratorio Parrocchiale INAUGURAZIONE DELLA NUOVA SEDE
-Taglio del nastro e discorsi ufficiali
- Visita alla struttura con intrattenimento musicale del gruppo "Jupiter Brass Quintet"
- Rinfresco


organizzazione: Corpo bandistico Albiano - Centro Musicale Albiano