La Festa del Parco

Manifestazioni ed eventi

Buon compleanno, Parco!
Nel mese di maggio il Parco compirà 20 anni: già una piccola vita, densa di avvenimenti, soddisfazioni e fatiche durante il quale il Parco, con lo progressiva condivisione degli enti proprietari, protagonisti nella gestione dell'Ente, è cresciuto, ha acquisito un'identità precisa e sempre più si è radicato nel tessuto culturale, sociale ed economico.
Il 23, 24 e 25 maggio il Parco festeggerà questa importante tappa con tre giorni di eventi, iniziative e incontri che ripercorreranno lo strada intrapresa e rilanceranno. in una prospettiva futura, l'impegno del Parco nella salvaguardia della natura, nello sviluppo sostenibile del territorio.
La festa di compleanno si propone come un 'occasione: di incontro tra il Parco e la sua gente nella consapevolezza che solo insieme si può costruire un futuro nel quale lo cultura del rispetto per l'ambiente e il Parco stesso, siano da considerare come un valore aggiunto per il territorio.
Per conoscerne attività e progetti, ti invitiamo a partecipare alla festa di compleanno del Parco. Stand sui progetti promossi, attività didattiche, giochi per bambini, laboratori sulle buone pratiche ambientali, musica e altri eventi ti condurranno, in modo divertente e piacevole, alla scoperta del tuo Parco.

PROGRAMMA
Caderzone venerdì 23 maggio
convegno nazionale
1988-2008 "20 anni di evoluzione delle Alpi. I parchi: attori o spettatori del cambiamento?"
Discussione sulle dinamiche evolutive che hanno caratterizzato l'ambiente alpino negli ultimi vent'anni. prestando particolare attenzione a quanto hanno fatto e possono fare i parchi per incidere positivamente in questo trend.

Strembo/Tione sabato 24 maggio
Giochi, musica e teatro
Giornata di attività e iniziative presso il "villaggio del Parco"
Apertura festa. stand sui progetti promossi dal Parco, attività didattiche, giochi per bambini, intrattenimenti musicali, laboratori sulle buone pratiche ambientali e le attività tradizionali di montagna. In serata rassegna dei cori del Parco a Tione.

Cles domenica 25 maggio
Giochi, musica e teatro
Giornata di attività e iniziative presso il "Villaggio del Parco"
Stand sui progetti promossi dal Parco, attività didattiche, giochi per bambini, in trattenimenti musicali, laboratori sulle buone pratiche ambientali 'e le attività tradizionali di montagna. Inaugurazione ufficiale del percorso "Dolomiti di Brenta Bike". Chiusura della festa.


organizzazione: Parco Adamello Brenta