La Notte del Forte

 Visita notturna con interventi canori

Manifestazioni ed eventi , Visita guidata

In occasione delle Giornate europee del patrimonio, una serata insolita e dalle forti emozioni vi aspetta a Forte Pozzacchio – Werk Valmorbia sabato 23 settembre alle ore 20.00.

Una collaborazione nata tra Forte Pozzacchio – Werk Valmorbia, Gruppo Storico Battaglione Bassano 62a Cp. e ACR Il Forte.

“La notte del Forte” è una serata speciale nata per celebrare le Giornate europee del patrimonio, che quest’anno coincidono con il 23 e 24 settembre, in una maniera originale e dal forte coinvolgimento, proprio come il tema scelto per celebrare il patrimonio comune europeo, le tradizioni.

Dalle ore 20.00 di sabato 23 settembre sarà possibile partecipare ad una visita guidata notturna speciale dove, accanto alle spiegazioni sulla storia e le particolarità della fortezza asburgica da parte delle guide dell’ACR “Il Forte”, interverranno momenti canori ad opera del Coro “Quota 2003” che ci coinvolgeranno con un’esibizione itinerante all’interno degli spazi di Forte Pozzacchio – Werk Valmorbia.

Il coro animerà la visita rievocando le canzoni più struggenti che potevano essere udite, durante la sera e la notte, nelle postazioni dei soldati presenti al fronte.

La visita in notturna si svolgerà dalle ore 20.00 e durerà circa 1h e 30 minuti, alternando la spiegazione con gli interventi canori ad opera del coro.

Costi

Queste le tariffe dedicate all’evento “La notte del Forte” (comprende ingresso al forte, accesso all’esibizione canora e visita guidata in notturna):

Ingresso adulti: € 15,00
Ingresso bambini 7/14 anni: € 12,00
Ingresso bambini 0/6 anni: gratuito

In occasione dell’evento non è prevista scontistica per possessori Museum Card, Trentino Guest Card, Euregio Family Pass e le altre convenzioni attive.

Informazioni sulla prevendita

Acquista online

Per una visita confortevole

Si raccomanda di indossare calzature adeguate e, considerata la temperatura e l’umidità nei locali interni, abbigliamento adatto alla serata in montagna.
Munirsi di torcia per il ritorno alle macchine.

___________________

L’evento, in caso di maltempo, sarà annullato e non potrà essere recuperato.

In caso di annullamento da parte della direzione, i biglietti acquistati saranno rimborsati secondo le modalità che verranno comunicate agli iscritti.