La buona novella
Il concept-album di Fabrizio De Andrè messo in scena dagli Apocrifi
In occasione della Pasqua gli «Apocrifi», gruppo musicale che da sempre lega la propria musica a quella di Fabrizio De André, in collaborazione col coro Martinella di Serrada mette in scena «La buona novella». Il musical, basato sul concept-album del cantautore genovese e sui testi di Erri De Luca dedicati alla figura di Maria, andrà in scena al teatro sociale Gustavo Modena di Mori.
Dopo il grande successo della prima pasquale di tre anni fa - un tutto esaurito con tre giorni di repliche al teatro Melotti di Rovereto - il successo bissato all'auditorium Santa Chiara di Trento e le repliche nei teatri di Fiera di Primiero, Pergine e Cles, gli Apocrifi riproporranno il concept-album nel teatro di Mori, con alcune grosse novità.
Il gruppo infatti, questa volta, dividerà il palco col coro Martinella di Serrada, diretto dal maestro Gianni Caracristi, che ha accettato subito di collaborare al progetto. «La collaborazione risponde a un'esigenza artistica dalla quale non potevamo prescindere – spiega Lucio Zandonati, chitarrista del gruppo – la Buona Novella presenta infatti molte parti corali che questa volta possiamo far cantare al Martinella».
Sul palco, oltre all'esibizione degli Apocrifi e del coro Martinella, anche i testi di Erri De Luca, che a Maria ha dedicato un intero libretto, interpretati dall'attrice Martina Scienza.
Uno spettacolo ricco e articolato, quindi, che certamente replicherà i successi precedenti.
L'ingresso costa 15 euro.
Per informazioni e prenotazioni, coordinamento teatrale trentino, 0461 420788; prevendita circuito Primi alla Prima, agli sportelli convenzionati delle Casse rurali trentine.
organizzazione: Comune di Mori