La casa di Babbo Natale
Dal 5 al 30 dicembre Babbo Natale è a Riva del Garda, nella sua accogliente Casa circondata dal lago.
Tieni d'occhio il calendario per scoprire quando andare a trovarlo!
La Casa di Babbo Natale è una Rocca sulle rive del Lago di Garda, a Riva del Garda, costruita nella notte dei tempi da Babbo Natale e dagli elfi. Non si trova su nessuna cartina e non ci sono cartelli che indicano la strada per raggiungerla ma, una volta superato il ponte magico, per trovarla non si deve far altro che seguire il profumo dei biscotti appena sfornati da Natalina e il rumore degli elfi al lavoro nell'Officina.
Visitando la Casa scoprirai l'Ufficio Postale, l'Officina degli elfi e la Stanza dei Racconti ed incontrerai Babbo Natale che trascorre le sue giornate tra una stanza e l'altra dando una mano dove cè bisogno, salutando tutti i bambini e ad ascoltando i loro desideri.
Nell'Ufficio Postale Babbo Natale smista le letterine che gli arrivano ogni giorno. Se non hai ancora scritto la tua, puoi farlo qui ed imbucarla direttamente nella rossa bussola delle lettere di Babbo Natale.
Nella Casa di Babbo Natale c'è sempre un grande traffico postale: letterine che arrivano da tutto il mondo, pacchi pronti per essere spediti, biglietti di auguri che i bambini mandano a Babbo Natale, cartoline di ringraziamento per i bellissimi doni ricevuti.
Nell'Ufficio Postale sono catalogate tutte le buste, in capienti scatole e grandi sacchi allineati sugli scaffali. Ogni letterina è riposta nelle scatole in ordine alfabetico, in base al nome del bambino che l'ha scritta. Se è stata scritta da due fratelli, va sotto il nome del più grande.
Una grande mappa indica i paesi di tutto il mondo da cui provengono le letterine. E una mappa molto vecchia, perché è davvero da tanto tempo che i bambini scrivono a Babbo Natale! Ma lui non si stufa mai di leggere i desideri dei più piccoli, e soprattutto non si stufa mai di realizzarli!
E per chi non ha ancora preparato la letterina, nell'Ufficio Postale cè tutto il necessario: la carta da lettera della Casa di Babbo Natale, penne e colori, ed anche una cassetta postale tutta rossa per imbucarla subito!
L'Officina degli elfi è il posto più rumoroso della casa. A parte quando Babbo Natale organizza una festa (e questo, per fortuna, accade abbastanza spesso), gli elfi sono occupati tutto l'anno a costruire ed inventare lavoretti straordinari. Anche i bambini possono partecipare alle attività che si svolgono nell'Officina, basta fantasia e buona volontà e tutti possono realizzare decorazioni, biglietti e regalini natalizi.
Ogni elfo del Polo Nord che si rispetti dedica molto del suo tempo al fai da te. D'altra parte gli elfi devono essere allenati, con tutti i giochi che devono costruire!
Il periodo che precede il Natale poi è un periodo di lavoro molto intenso, hanno un sacco di impegni per prepararsi alla festa di Natale: devono pensare agli addobbi per il pranzo, decorare le finestre e gli alberi, finire gli ultimi regali
.
Di lavoro ce nè proprio per tutti, anche per i bambini che visitano la Casa di Babbo Natale, che nell'Officina possono mettersi all'opera con colla e forbici, per realizzare ogni giorno qualcosa di diverso. Per i più piccoli spazio libero per i colori, con tanti disegni da completare e appendere sui muri!
L'Officina degli elfi tutto sommato non somiglia proprio ad un posto dove lavorare, sembra che qui ci si diverta parecchio
tra lavoretti, giochi e bricolage i bambini che entrano nell'Officina non vorrebbero più andare via!
La Stanza dei Racconti invece è un posto tranquillo, dove i bambini possono giocare sul lettone del padrone di casa ed ascoltare le storie che ama raccontare.
I bambini di tutto il mondo amano ascoltare storie e fiabe, ma quando è Babbo Natale a raccontarle è davvero uno spasso! Conosce tantissimi racconti che parlano di neve, del Polo Nord e delle feste, ma non solo.
Ogni giorno chiama i bambini che visitano la Casa, li raccoglie attorno al suo grandissimo letto e comincia a narrare storie fantasiose. Qualche volta parla delle sue avventure, di strani avvenimenti che gli sono capitati
quante cose ha da raccontare! Le sue parole incantano grandi e piccini: le storie di Babbo Natale sono davvero un'occasione da non perdere!
Sul cortile interno di questa grande Rocca si affaccia anche la Cucina di Natalina dove si preparano dolci merende per Babbo Natale ed i suoi golosissimi elfi.
Babbo Natale è un gran golosone, ma anche gli elfi non scherzano!
Probabilmente è merito di Natalina;
dicono che la sua cioccolata sia la più buona del mondo.
Una cosa è certa: non c'è niente di meglio per riprendere le energie dopo la faticosa visita alla Casa di Babbo Natale.
Nella Cucina di Natalina i profumi del Natale si mescolano con quelli di tè e pasticcini, per allietare i sensi e conquistare anche i palati più difficili!
E solo nella Cucina di Natalina puoi gustare la deliziosa Merenda dell'elfo: una tazza di cioccolata calda, una fetta di crostata, un po' di dolciumi e un coloratissimo cappello da elfo per sentirsi come un vero aiutante di Babbo Natale!
La Cucina di Natalina è realizzata in collaborazione con Haribo e Torrefazione Omkafè.
La Casa di Babbo Natale è il posto più bello per vivere il Natale in famiglia!