La casa di Babbo Natale

Manifestazioni ed eventi

Babbo Natale e nonna Natalina hanno deciso di fare dell’antica Rocca di Riva del Garda la loro dimora per le vacanze nel Garda Trentino. Qui, insieme agli amici elfi, accolgono i loro piccoli ospiti offrendo loro un vero palazzo dei divertimenti: giochi, fiabe, laboratori manuali, dolci merende e soprattutto un vero e proprio ufficio postale dove ricevono letterine da tutto il mondo, cariche di desideri.
C’è poi l’Officina degli Elfi, un laboratorio di idee e creatività dove i bimbi potranno ideare regali “fai da te” e scrivere biglietti natalizi.
Tutta da scoprire la cucina di Nonna Natalina, in cui si potranno carpire i segreti delle ricette dell’affettuosa moglie di Babbo Natale (i Lebkuchen o biscotti di panpepato, etc.) o assaggiare i dolci preferiti dal famoso marito, insieme a una tazza calda di cioccolata o thè. Infine, dopo tanto divertimento, ci si potrà rilassare in un tranquillo angolo nordico, dove sarà possibile leggere i più bei racconti natalizi adagiati su morbidi cuscini, avvolti da una calda atmosfera di festa.
Fare la conoscenza di Babbo Natale, vedere la sua casa, curiosare all’interno del suo guardaroba sarà un’esperienza unica, in cui i bambini potranno divertirsi e trascorrere una giornata indimenticabile.
L’ingresso è gratuito.

Angolo della posta
Nella Casa di Babbo Natale c’è sempre un grande traffico postale: letterine che arrivano da tutto il mondo, pacchi pronti per essere spediti, biglietti di auguri che i bambini mandano a Babbo Natale, cartoline di ringraziamento per i bellissimi doni ricevuti.
Per questo, all’entrata della Casa c’è l’angolo della posta, dove ogni bambino può imbucare la sua letterina certo che arriverà al più presto dritta dritta da Babbo Natale!

Polo Nord
Pupazzi di neve, igloo, cristalli di ghiaccio… brrr… sembra proprio di stare al Polo Nord!
Anche qui in riva al lago Babbo Natale non può rinunciare alla neve delle sue terre, ecco quindi uno spazio per giocare dove tutto è bianco e luccicante.
Un’atmosfera magica per ritrovarsi al Polo Nord come per incanto!