La coscienza del se (') - in un periodo ipotetico

Musica

Officina della Natura e dell'Arte
Spettacoli

Zoldester
La coscienza del se (') - in un periodo ipotetico
uno spettacolo per piccoli spazi, reading per chitarra e televisore

Zoldester nasce da un’idea di Fabrizio Panza e Francesco De Napoli entrambi in passato membri della rock band Quarta Parete.
Il primo cd “SE” è registato e missato da Paolo Mauri (ingegnere del suono di Afterhours, Prozac+, La Crus, Cristina Donà, Marco Parente, Sottotono) al Jungle Sound Studio di Milano.
Nella realizzazione delle registrazioni ha collaborato Libero Mureddu (già arrangiatore di Cristina Donà) il quale ha scritto e diretto il suggestivo trio d’archi. Il mastering viene curato da Giovanni Versari al Nautilus Studio di Milano.
Il cd “SE” è nei negozi dal 21 novembre 2005 su label Cadaveri & Papere, distribuito da DELTA DISCHI.
Nel 2004 Zoldester debutta nell’ambito del Festival “Sovversioni” di Perugia con “La coscienza del se (‘) – in un periodo ipotetico”, un singolare reading per chitarra e televisore.
Nel 2005 Zoldester è finalista del Premio città di Recanati – Festival nazionale della canzone popolare e d’autore – con il brano “Dicevo di si”che viene pubblicato nella compilation del Festival .
Il debutto live avviene nel giugno del 2005 al Controfestival di Mantova (Mantova Musica Festival), il brano “Guai” viene inserito nella compilation del Festival (UPR- Edel).
Nel novembre 2005 Francesco De Napoli vince la IV edizione del premio "Click di note fotografiche" per il complesso delle immagini fotografiche legate al lavoro di art-work di Zoldester, la targa gli viene consegnata nell'ambito del Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza
In Gennaio 2006 Zoldester si esibisce in alcune date del Tour della fiamma olimpica (tour di presentazione delle olimpiadi).
Nel 2007 partecipano con la cover di “Scivola vai via” alla compilation del fan club ufficiale di Vinicio Capossela.
Nelle sue esibizioni Zoldester si avvale di una band di validi musicisti: Fabrizio Panza: chitarra e voce; Antonio Tuzza-chitarra; Agostino Scaranello-basso; Renato Ciardo-batteria; Fabio Losito-violino.


organizzazione: Azienda per il Turismo Trento e Monte Bondone S.cons. a r.l.