La flora dei muretti del Trentino
Presentazione del libro
"La flora dei muretti del Trentino"
di Antonio Sarzo
Venerdì 7 agosto, alle ore 20.45, presso Palazzo Eccheli-Baisi di Brentonico (TN), sarà presentato il libro "La flora dei muretti del Trentino" di Antonio Sarzo (ed. Curcu e Genovese), una guida che fornisce l'occasione per un riavvicinamento, sia in senso fisico che culturale, ai nostri cari, vecchi, bellissimi muri. Piccoli e preziosi ecosistemi da conoscere e salvaguardare.
Incontro con l'autore e proiezione di diapositive.
Ingresso alla presentazione è gratuito.
In quella occasione "La flora dei muretti del Trentino" si può acquistare a prezzo scontato
A Palazzo Baisi sarà visitabile inoltre, con inedito orario serale, la mostra "Semplici di Natura" >> erbe e preparazioni medicinali in farmacia ieri e oggi
la mostra per mezzo di volumi, oggetti, strumenti di laboratorio e installazioni video, ma anche suggestioni sensoriali, racconta come le erbe, prima studiate da appassionati esploratori e poi raccolte, diventano successivamente altrettanti preparati medicamentosi utili alla conservazione della salute.
Antonio Sarzo, laureato in scienze naturali, è docente di geografia e collaboratore della Sezione Botanica del Museo Civico di Rovereto. Si occupa soprattutto di ricerche geografiche, vegetazionali e fitosociologiche. Ha già pubblicato articoli e guide naturalistiche, a carattere sia scientifico che divulgativo. Volumi pubblicati: «Territorio ed economia» (Bignami, 1999), «I prati aridi del Trentino Meridionale» (Nicolodi, 2006), «Pan e Curtèll. Tradizioni, personaggi e memorie della Valle Intelvi» (Nordpress, 2007), «Spuài» (Inveneto, 2009).
organizzazione: Museo Civico di Rovereto