La leggenda di Robin Hood
Questestate la Notte di Fiaba arriva in anticipo, con una proposta culturale che introduce il tema del 2014: la mostra dillustrazione per linfanzia La leggenda di Robin Hood sarà ospitata dal MAG Museo Alto Garda presso la Rocca di Riva del Garda a partire dal 26 luglio al 7 settembre 2014.
La mostra rappresenta la fase finale di un progetto culturale di ampio respiro promosso dal Comitato Manifestazioni Rivane in collaborazione con rappresentanti di primo piano del mondo della letteratura e dellillustrazione per linfanzia quali Orecchio Acerbo, pluripremiato editore, il Prof. Livio Sossi, docente universitario e saggista, Svjetlan Junakovic e Gabriel Pacheco, illustratori di fama mondiale, e con la Scuola Internazionale di Illustrazione di Sàrmede.
Le opere in mostra sono state realizzate dagli artisti che hanno partecipato al 1° Concorso di Illustrazione Notte di Fiaba, conclusosi ai primi di maggio.
Anna Vidyaykina, la giovane e talentuosa artista russa vincitrice del concorso illustrerà per Orecchio Acerbo lalbo sul principe dei ladri scritto da Laura Simeoni, autrice di libri per bambini.
Lalbo sarà presentato presso la Rocca di Riva del Garda insieme al catalogo della mostra il 26 luglio prossimo in occasione della premiazione dei vincitori del concorso e dellinaugurazione della mostra.
organizzazione: Comitato Manifestazioni Rivane