La luce infondo al tunnel - Filo di Arianna

Francesca Miceli Lilith propone una meditazione online gratuita

Incontri e convegni - adatto a adulti

Durante questo incontro proseguiremo il viaggio intrapreso durante l'ultima meditazione e cercheremo di intravedere la luce in fondo al tunnel. Lasceremo andare la mente, ascolteremo il nostro corpo, ci lasceremo trasportare dal nostro cuore nelle regioni del nostro essere dove non esiste la paura e dove esiste l'accettazione più profonda del nostro essere.
Lilith introdurrà anche il nuovo percorso ufficiale con Aura-soma e i nuovi corsi di approfondimento che è possibile seguire anche online.

La meditazione che verrà proposta da Francesca Miceli Lilith sulla piattaforma Zoom di Associazione Armonia si intitola La Luce in fondo al tunnel ispirata dal colore Very Peri, scelto da Pantone come colore dell'anno 2022.

"Il colore è ovunque intorno a noi, ci circonda e anche se non ce ne accorgiamo influenza la nostra esistenza, come la influenza tutto quello che parla al nostro inconscio. Lo sanno bene quelli che si occupano di pubblicità e che ora sfruttano anche questi aspetti per "indurci" a comprare oggetti o servizi di cui spesso neanche abbiamo bisogno.

Una parte di noi pensa che questo sia "normale", lo da per scontato, pensa appunto che tutti devono pur vivere, che il mondo è del commercio ed è fondato sul denaro e che tutto si riduce a quello, ma questa non è la realtà perché il mondo non è del commercio e tutto non si riduce a quello. Il mondo è della vita ed è fondato sulla natura e non è possibile ridurre il mondo ad una realtà puramente economica, perché ciò che vediamo è un'infinitesima parte della realtà: la gran parte è invisibile agli occhi e non può essere comprata con il denaro. Molto è in ciò che produce in noi la Meraviglia e la fiamma che riscalda la vita.

E' meglio quindi conoscere il significato dei colori e quali dei tanti esistenti parlano al nostro inconscio e perché.

E' importante mantenere il nostro cervello allenato a distinguere quello che è per noi e quello che non lo è, allineandolo con il nostro cuore. Serve ascoltare il cuore per permettergli di abitare la famosa carrozza che Gurdjeff utilizzava come metafora per rappresentare l'uomo addormentato e quindi inconsapevole. E' importante che sia il cuore a decidere dove vuole andare. Sarà il cuore, padrone della carrozza, a dire alla mente, il cocchiere, dove vuole essere portato, e a quel punto se i cavalli scalpitano sarà più semplice capire i motivi inconsci che impediscono alla carrozza di andare avanti o che la portano ad affrontare salite o discese che la carrozza fisicamente non è neanche in grado di affrontare.

Se il cuore nella carrozza, che sarebbe il vero padrone, è pesante come un macigno perché nessuno si accorge di lui, se il cocchiere prosegue per la sua strada tenendo a bada con delle briglia sempre più corte dei cavalli scontenti, anche la struttura fisica della carrozza ne uscirà logorata. Si può e si deve attivare una strategia per uscire dall'abitudine. Se è il cocchiere che governa togliergli potere, se sono i cavalli, tranquillizzarli permettendo loro di esprimersi e di sfogarsi. Passare del tempo a ristrutturare la carrozza , se di quella ci si è poco occupati in questo ultimo periodo.

Colorare la nostra vita può essere un bel primo passo: magari qualcosa di sconosciuto per alcune persone ma che può diventare un'esperienza rinvigorente e soprattutto divertente. Un cuore pesante ha bisogno di leggerezza e di divertimento."

Costi

Durata sempre un'ora su piattaforma zoom ci si può iscrivere direttamente a questo link

https://mailchi.mp/cc3b05933666/la-luce-in-fondo-al-tunnel (apre il link in una nuova finestra)

Associazione di Promozione Sociale Armonia

Via Cartiera, 10

38068 Rovereto TN


Evento pubblicato a cura di Comune di Rovereto

organizzazione: ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE ARMONIA