La maga Zenobia

Teatro

Tutti a Teatro 2007

Filodrammatica “Civezzano” di Civezzano
La Maga Zenobia
di Adriana Zardini
Una serie di personaggi a dir poco diversi fra loro ma quanto meno originali, si incrociano attorno ad una casuale coincidenza tanto incredibile quanto possibile, da non far riconoscere alla protagonista ove finisce la realtà e comincia il sogno. La voglia di riscattarsi la convince a tal punto da accettare qualsiasi situazione come possibile, coinvolgendo tutti e tutto quello che la circonda… … e non succede poi tanto di diverso anche nella vita vera…

La compagnia nasce in ambito parrocchiale nel 1890 proponendo alcuni testi classici in dialetto trentino. Dopo una pausa dell’attività riprende a lavorare negli anni ’60 e ’70 partecipando a numerose rassegne, fra le quali la “Prima
Rassegna del Teatro Trentino” intitolata a Mario Roat. Nei primi anni ’80 la Compagnia propone anche alcuni testi in italiano. Nel 1989 nasce il gruppo “Filo – Folies” con l’intento di fare attività estiva e di proporre a livello sperimentale un tipo di teatro mai esplorato prima. Dal 1991 ha partecipato più volte al Concorso “Sipario d’Oro” vincendo vari premi e ha rappresentato i suoi spettacoli in varie piazze della provincia.


organizzazione: Filodrammatica ViVa