La mia montagna è...

Convegno

Mese Montagna

Marina Caracristi, Rita Gasperi
La mia montagna è...

Marina Caracristi
Nata a Rovereto ha 49 anni, lavora presso il laboratorio dell’ospedale di Rovereto come tecnico e da sempre ha amato la montagna e lo sport. La vera attività di montagna è iniziata nel 1982, assieme a Mauro con il quale ha condiviso le gioie e le sofferenze delle salite come quelle della vita di tutti i giorni. La passione per la montagna l’ha portata a diventare Istruttore di Sci Alpinismo e a frequentare come tale la Scuola Castel Corno.

Rita Gasperi
Appassionata di montagna, Vice-presidente della SAT (Società Alpinisti Tridentini), racconta il suo pluriennale girovagare per i monti che esclude conquiste, grandi imprese o performance fisiche. Espone sentimenti ed emozioni che prova nella sua frequentazione delle montagne di casa alla portata di tutti. Dimostra che si può essere alpinisti e amare la montagna più semplice con lo stesso spirito di avventura delle cose impossibili.

La mia montagna è... .
.. semplice, piena di colori e di odori, che suscita sentimenti ed emozioni uniche. Fatta di momenti che ti fanno crescere e superare i momenti difficili. La mia montagna è uno stile di vita improntato su esperienze e conoscenze nuove. La mia montagna non è... la montagna delle grandi imprese alpinistiche, delle performance atletiche, delle altezze impossibili.