La montagna dall'alto in basso

Convegno

Mese Montagna

Bepi Hoffer, Maurizio Di Palma, James Boole
La montagna dall'alto in basso
Conduce: Paolo Malfer

Poter mettere i piedi dove pochi hanno la fortuna di farlo è di per se un grande privilegio, poterli staccare e iniziare a volare è un sogno straordinario. ...a volte si deve desistere, perchè è la vita la nostra più grande avventura che vale la pena di vivere.

Bepi Hoffer
È da considerare uno dei precursori del volo libero con i voli in deltaplano spiccati da alcune pareti delle montagne del Trentino, con gli atterraggi in vetta all’Adamello, alla Cima Tosa, al Monte Bianco e al Cervino, il lancio dalla mongolfiera nel Gruppo di Brenta, il BASE Jump dall’Eiger ma anche il saper desistere sulle Tre Cime di Lavaredo, perché é la vita la nostra più grande avventura che vale la pena vivere, fanno di lui uno dei più grandi di sempre.

Maurizio Di Palma
Con oltre 3000 salti di BASE Jump da più di 380 Exit differenti, è considerato nell’ambiente internazionale uno dei più esperti e completi BASE Jumper al mondo. Ha saltato da exit con altezze superiori ai 3000m a poco più di 30m, girando il mondo alla ricerca di nuove interessanti basi da cui saltare con o senza l’ausilio di tuta alare. Tra questi l’Angel fall in Venezuela, il Capitan in Yosemite, l’Eiger, il Tsaranoro, gran parte delle vette Dolomitiche; per passare ai monumenti più famosi come Torre Eiffel, Colosseo, Torre di Pisa, Duomo di Milano.

James Boole
James Boole è uno dei piloti di tuta alare più esperti al mondo, con oltre 2000 salti negli ultimi 14 anni. James ha partecipato a competizioni internazionali, a riprese per film e TV, inoltre si è occupato della formazione di allievi e di progettazione e sviluppo di nuove tute alari. Sei anni fa ha scelto come residenza Nago dove, con la sua famiglia, pratica anche l’arrampicata e il parapendio.

Costi

Ingresso € 3,00