La muger dell'ottoman

Teatro

Gruppo Teatrale La Trappola
La muger dell'ottoman
di Aristide Genovese da un canovaccio di anonimo del '700
con Lara Contavalli, Stefano Viero, Piergiorgio Piccoli, Anna Zago, Lucio Bosa, Alberto Bozzo
regia di Piergiorgio Piccoli e Aristide Genovese

Venezia: carnevale 1748. Madama Lucrezia e la sua serva Elisabetta sono costrette, dall'antiquario Gerardo, a stare chiuse in casa anche durante le celebrazioni del carnevale.
Gerardo, marito di Lucrezia, è in viaggio d'affari a Padova e, approfittando dell'occasione, Lucrezia e la serva attirano in casa con uno stratagemma l'ingenuo conte Tonin.
Lucrezia ingaggia una scaramuccia amorosa con il nobile, il quale, a fatica, riesce a dichiarare il proprio amore per lei. Sul più bello irrompe Gerardo. Tonin, dopo essersi nascosto e dopo aver subito un pericoloso "scherzetto" di Lucrezia, riesce, seppur malconcio, a fuggire.
Dopo un paio di giorni Tonin invia Gennaro, suo servitore, ad invitare Lucrezia al suo palazzo per scusarsi dell'accaduto e, nel frattempo, rdomanda a Gerardo di recarsi presso di lui. Marito e moglie sono così destinati ad incontrarsi in casa di un Tonin non più impacciato e tanto meno ingenuo.
Nel finale, ricco di sorprese e di comicità, Tonin e Lucrezia coroneranno il loro sogno d'amore con l'aiuto di un fantomatico manto ottomano.

Informazioni sulla prevendita

Biglietti in vendita presso:
• Sportelli delle Casse Rurali Trentine fino alle ore 15.30 del giorno dello spettacolo o del venerdì precedente se lo spettacolo è programmato di sabato o di domenica
• Biglietteria teatro il giorno dello spettacolo dalle ore 20.00 alle 21.00


organizzazione: Coordinamento Teatrale Trentino - Comune di Brentonico Assessorato alla Cultura