La neve in passerella
Si apre a San Martino di Castrozza e Primiero la prima manifestazione interamente dedicata alla produzione italiana dabbigliamento, attrezzature e accessori per lo sci e il dopo-sci.
Una produzione che riguarda un numero crescente di appassionati: sono quasi quattro milioni gli italiani che vanno abitualmente a sciare durante i mesi invernali, cinque milioni quelli che non rinunciano alla classica settimana bianca e almeno tre milioni gli sciatori del week-end. Per un fatturato che si ritaglia una parte consistente dellintero mercato di articoli sportivi, pari a 3,85 miliardi di euro (7.400 miliardi circa delle vecchie lire).
A San Martino di Castrozza saranno presenti, per NeveModa, le più importanti aziende del settore che presenteranno tutte le novità per la stagione sciistica 2002/2003. Il programma della manifestazione, che dura tre giorni, prevede anche una serie di originali iniziative: spettacoli, concerti, esibizioni sulla neve ed una spettacolare sfilata retrò di modelli del primo 900 su slitte e auto depoca. «NeveModa», dichiara il presidente del comitato organizzatore, Giuseppe Patitucci, diventerà una vetrina annuale del made in Italy in un settore importante della nostra economia che già oggi esporta in tutto il mondo circa il 70% della propria tradizione».
Venerdì 6 dicembre
Welcome Party
San Martino di Castrozza
Sabato 7 dicembre
Gran Gala NEVEMODA e White Dinner
Sfilata delle collezioni moda di Colmar, Dolomite, Lowa, Vuarnet, Think Pink, Silvy Tricot, National Geographic, Peak Performance...
Presentano: Federica Moro e Cinzia Malvini
Ospiti d'onore: Lina Wertmüller, Alessia Merz, Maurizio Aiello.
Fred Bongusto in concert
San Martino di Castrozza, dalle ore 18.30 presso il Palazzetto dello Sport
Domenica 8 dicembre
Winter Fashion Road Show
Una selezione delle collezioni moda presentate a bordo di prestigiose auto d'epoca e tradizionali slitte trainate da cavalli.
San Martino di Castrozza, dalle ore 9.30