La notte finirà
Spettacolo musicale del Gruppo Speranza Giovane di Cles
Lo spettacolo "La notte finirà", una revisione del recital di Matteo Zambuto, narra la storia di Max, un ragazzo che si trova improvvisamente proiettato in un luogo del futuro, dove non esistono più né sogni, né sentimenti. Vero protagonista del racconto è il tempo.
A Nobodyland l'unico scopo della gente sembra essere quello di risparmiare tempo. Su tutti regna incontrastato Feedback che governa il tempo delle persone e le spinge a correre sempre di più, a sfruttare in maniera produttiva ogni momento.
Tutti sembrano incapaci di pensare, di chiedersi che ne è della loro vita, di sfidare Feedback e di andare al di là della Fortezza. Solamente Max e la Pazza avranno il coraggio di ribellarsi.. Al di là della trama, "La notte finirà" vuole essere uno spunto di riflessione sui condizionamenti che la società moderna impone anche sulla nostra vita.
Il monito finale di Feedback rigetta al pubblico la sfida e sembra chiederci: "E voi, siete del tutto sicuri di decidere in maniera consapevole del vostro tempo?"
organizzazione: Consorzio Dimaro Folgarida Vacanze