La passione per il futuro

Per riflettere sul disagio come occasione di crescita

Incontri e convegni , Convegno - adatto a famiglie , adulti

Le azioni di “recovery” sono fondamentali per combattere lo stigma degli utenti psichiatrici e favorirne la loro inclusione sociale, con evidenti ricadute positive sugli aspetti strettamente clinici in termini soprattutto di stabilizzazione e miglioramento del quadro psicopatologico.

L’Unità di psichiatria di Rovereto, in collaborazione con Unità operativa di Psicologia, Neuro Psichiatria Infantile, Serd, “Centri alcologia, antifumo e altre fragilità”, Associazione ARIS, Associazione Insieme, Coop. Gruppo ’78, Coop. Girasole, Casa di accoglienza “IL PORTICO” della Fondazione Comunità solidale, Associazione “Onlus” Villa Mecca e Villa Argia” volontari, familiari e utenti interessati organizza un importante evento con valore sia scientifico che culturale per sensibilizzare la popolazione sul tema del disagio in generale in tutte le sue forme.

All'incontro interverranno anche il Sindaco di Rovereto, l’Arcivescovo della Diocesi di Trento Mons. Lauro Tisi ed il Presidente della Comunità della Vallagarina.

L’evento non è limitato all’utenza psichiatrica, bensì al disagio in generale in tutte le due varie forme.

Modera l'incontro il dott. Antonio La Torre Centro salute mentale di Rovereto

Costi

Ingresso libero


Evento pubblicato a cura di Comune di Rovereto

organizzazione: Servizio Politiche sociali del Comune di Rovereto