La responsabilità civile dei bidelli durante il periodo estivo
La responsabilità civile dei bidelli nel periodo estivo.. quale mai sarà? Ce lo spiega, nel suo nuovo esilarante spettacolo, Gene Gnocchi, che fin dal titolo sembra non voler smentire la propria fama di "virtuoso" del gioco comico sagace e spiazzante.
Gnocchi (al secolo Eugenio Ghiozzi) è un personaggio particolarmente interessante nel panorama della comicità italiana contemporanea: laureato in giurisprudenza, fin da ragazzo ha assecondato la propria passione per il palcoscenico e per l'umorismo, esibendosi col gruppo studentesco dei "Desmodromici". Dal 1989 - anno in cui è approdato allo Zelig di Milano - la sua carriera artistica è stata un susseguirsi di successi e conferme: celebri gli sketch ideati per contenitori televisivi come "Emilio", "Il gioco dei nove" e "Scherzi a parte"; divertentissima la sua inclinazione per le esperienze da comic-rocker: con gli improbabili "Getton boys" ha inciso pure un disco!
A teatro Gnocchi ama proporre divertenti monologhi che consistono il più delle volte nel racconto di storie assurde, strampalate, ma condotte con folle coerenza. Sarà così anche lo spettacolo in programma oggi, scritto a quattro mani dal comico e da Francesco Freyrie, e messo in scena per la regia di Daniele Sala.
LUOGHI PREVENDITA: Da Lunedì 17 dicembre ore 18.00-19.00 presso il Teatro S. Pietro
AUTORE: Francesco Freyrie e Eugenio Ghiozzi - INTERPRETI PRINCIPALI: Gene Gnocchi - REGISTA: Daniele Sala - COMPAGNIA: Marangoni Spettacolo
organizzazione: Coordinamento Teatrale Trentino - Comune di Mezzolombardo - Circolo Culturale '78