La salute nelle etichette dei prodotti alimentari

Convegno

Autunno Clesiano

La campagna “Nastro Rosa”, ideata nel 1989 e rappresentata dal noto nastrino rosa, viene divulgata dalla LILT in tutta Italia; il 1° ottobre di ogni anno le Sezioni Provinciali LILT illuminano di rosa un monumento cittadino come segno di condivisione e di inaugurazione della campagna.

L’obiettivo della campagna, che nel 2013 ha visto l’adesione di oltre 60 Comuni trentini, è quello di sottolineare l’importanza fondamentale della prevenzione oncologica: per questo in ottobre la LILT offrirà l’opportunità di effettuare visite senologiche gratuite da parte di uno specialista oncologo presso le proprie sedi.

Il Comune di Cles si è unito alla Sezione Trentina della LILT ed alla Provincia Autonoma di Trento assegnando il proprio patrocinio all’iniziativa e collaborando nella realizzazione delle seguenti iniziative in programma sul territorio comunale:

a partire da mercoledì 1 e per tutto il mese di ottobre, le facciate esposte a nord/est (angolo verso il Municipio) di Palazzo Dallago saranno illuminate da una luce rosa, a testimoniare l’adesione anche simbolica del Comune alla campagna;
in occasione del mese di “ottobre rosa”, la Delegazione LILT Val di Non e Sole organizza un incontro sul tema “La salute nelle etichette dei prodotti alimentari” con il nutrizionista dott. Cescatti, che avrà luogo sabato 8 novembre prossimo a Cles, presso sala “Borghesi Bertolla”.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Delegazione LILT Val di Non e Sole (rif. Cristina Pellegrini, tel. e fax 0463 625223).

Costi

Entrata libera