La signora polenta alla locanda racconta....
La Locanda delle Tre Chiavi propone una domenica alternativa, una domenica pensata per le famiglie...
Infatti ospite della giornata è la signora Dina la Contadina, che con il suo cesto colorato, ricco di freschi prodotti, racconterà la storia a tutti i bambini dei prodotti Trentini..!
Quindi tutti i bimbi che parteciperanno al pranzo con mamma e papà, saranno ospiti della Locanda delle Tre Chiavi e mentre i adulti bevono il caffè...i più incontrreranno la simpatica Dina che racconterà loro in uno spettacolo divertente, tante cose interessanti sul mondo dell'agroalimentare trentino, a dimensione di bambino ovviamente!
Il progetto di collaborazione tra Locanda delle Tre Chiavi e Dina la Contadina
nasce grazie all'impegno dell'autrice-attrice, Stefania De Carli che impersonando essa stessa la protagonista racconta come nascono i prodotti trentini a gli spettatori più giovani. Stimolando la loro curiosità li si fa divertire nonchè imparare!
Per informazioni e prenotazioni
T 0464 423721
I prodotti trentini incontrano...
Proposta di intrattenimento formativo per giovani ospiti, ma non solo
di e con Stefania De Carli
Programma
Dopo il pranzo, mentre gli adulti sorseggiano tranquillamente il caffè, i bimbi che lo desiderano possono accomodarsi nello spazio appositamente allestito per loccasione. A questo punto Dina la contadina arriva radiosa con il suo colorato cesto, ricco di freschi prodotti trentini di vario genere. In una vecchia cassapanca di sua nonna ha trovato una storia, che è sicura possa piacere a tutti, ma soprattutto ai bambini, perché parla di tante cose buone e, in molti casi, conosciute. Per questo Dina vuole condividere il racconto con quanti hanno il piacere di ascoltarla, facendo anche conoscere personalmente alcuni protagonisti della storia
Destinatari e obiettivi
Il progetto I prodotti trentini incontrano... si rivolge soprattutto ai bambini, strizzando però un occhio anche agli adulti. Lintenzione è quella di parlare del Trentino e dei suoi prodotti agroalimentari in modo nuovo e con un linguaggio il più possibile accattivante. Cresce infatti la necessità di un rapporto consolidato e diretto fra cibo e territorio, che nasca nel quotidiano e fin dalla tenera età: i prodotti agroalimentari locali possono a ragione considerarsi i fortunati testimoni di unidentità non solo enogastronomica, nonché il biglietto da visita ed il veicolo privilegiato per la comunicazione positiva di un intero territorio.
Metodologia
Il cuore del progetto è costituito da una storia fantastica, che per protagonisti ha proprio i principali prodotti agroalimentari testimonial del Trentino - salumi, formaggi, verdura, frutta, farina da polenta, trota e salmerino, miele, acqua, vini e grappe... Il racconto - La festa della signora Polenta di Stefania De Carli è arricchito dai disegni dei bambini che per primi lo hanno vissuto e viene presentato in maniera molto teatrale da Dina la contadina una simpatica e coinvolgente signora senza tempo e senza età.