Labirinto :: Libertà

Mostra

La mostra interregionale di Fortezza
un evento per tutti.
La libertà è irraggiungibile. Ci si può solo avvicinare. Niente di più. Il punto d’arrivo, per chi la cerca, rimane incerto.
Labirinto :: Libertà, la Mostra interregionale 2009 allestita all’interno del Forte Asburgico di Fortezza, invita ad indagare sulla libertà sia interiore che esteriore, percorrendo, quasi a tastoni, gli interminabili corridoi, androni, atri, rifugi, magazzini e casematte di questo imponente baluardo d’altri tempi.
Un “labirinto” di pietra, dentro il quale ci si potrà perdere per poi di nuovo ritrovarsi. Infatti, non è previsto un percorso obbligato: la mostra è suddivisa in otto ambiti tematici, ci si potrà muovere liberamente e in maniera spontanea tra “prigionia”, “confini”, “mobilità”, “società”, “formazione/sapere”, “linguaggio”, “fede” e “arte”.

Il complesso della fortezza, meta ideale per gite in famiglia (ogni mese si organizza una domenica per le famiglie) fra splendide aree verdi, invita tutti a ritrovarsi per passeggiare, divertirsi, rilassarsi e magari anche perdersi tra questa miriade di vicoli ciechi, passaggi, accessi, spazi aperti, portoni, finestre e feritoie.
Su un’area di circa 14.000 mq troviamo oggetti della vita quotidiana posti accanto ad opere d’arte di rilievo internazionale e persone che raccontano le loro esperienze e le loro storie.

Una tematica accattivante presentata in un luogo davvero straordinario: tutto questo è Labirinto :: Libertà, la Mostra interregionale a Fortezza

Nel Per saperne di più >> gli appuntamenti correlati


organizzazione: Provincia autonoma di Bolzano - Provincia autonoma di Trento - Land Tirolo