Laboratorio con Frey Faust e Ivan Wolfe
Frey Faust e Ivan Wolfe
2 - 5 giugno 2011
RONZO CHIENIS - ROVERETO (TN)
Un'imperdibile occasione di confronto ed integrazione tra differenti approcci al movimento con due grandi maestri per la prima volta assieme!!!
4 giorni di immersione nella danza circondati dal verde della Val di Gresta e coccolati dai suoi sapori.
Il laboratorio intensivo con Frey Faust e Ivan Wolfe si terrà presso l'agriturismo Le Piazze di Ronzo Chienis.
Ivan Wolfe
Per molti anni membro della Compagnia di David Parsons e Elisa Monte e della Compagnia svizzera DRIFT, Ivan Wolfe è un incredibile mover che negli ultimi 25 anni ha sperimentato le più diverse forme di danza. Allo studio della tecnica contemporanea e release ha affiancato altre discipline: dallo sport alla psicologia, dal classico al modern, dall'afro alla danza butoh. Nei suoi workshops di Movement Research unisce la danza contemporanea, la Contact Improvisation e il Metodo Feldenkrais®. Ha insegnato tra gli altri a Impulstanz, Ultima Vez, Tanzfabrik, Palucca Schule, Tanzquartier, Accademia Isola Danza, Atelier de Paris.
Frey Faust
Inizia a danzare sotto la guida di sua madre, Shekhinah Mountainwater, figura di rilievo nella comunità femminile americana. Nita Little, co-creatrice della Contact Improvisation, gli fa conoscere questa disciplina alletà di 14 anni. Dietro linvito di Marcel Marceau si reca a Parigi dove segue la scuola di Mimodramma per un anno. La sua formazione continua poi in California passando attraverso la danza afro-haitiana, laikido, la capoeira e le percussioni. A New York lavora con David Parsons, Donald Byrd, Randy Warshaw, Gina Buntz, Ohad Nahirin, Meredith Monk, Merce Cunningham e Stephen Petronio. In seguito si trasferisce in Germania dove prosegue la sua attività di coreografo e inizia la consolidazione della sua tecnica: Axis Syllabus. Da diversi anni, in collaborazione con altri artisti e docenti di discipline corporee e non, porta avanti il progetto Nomadic College.
P R O G R A M M A
Mercoledì 1° giugno >> arrivo
Classi con Ivan Wolfe e Frey Faust
(si possono seguire entrambe le classi, che sono in momenti separati)
Da giovedì 2 a sabato 4 giugno: ore 10-14 e ore 15:30-19:30
Domenica ore 10-12 e 12-14
Jam: sabato 4 ore 21-23 e domenica 5 ore 15-17
C O S T O
440 + 10 tessera associativa
PROMOZIONE > 390 + 10 tessera associativa per chi si iscrive entro venerdì 13 maggio
Il costo comprende:
- 28 ore di laboratorio
- due jam di 2 ore ciascuna
- vitto e alloggio (dalla cena di mercoledì al pranzo di domenica)
presso lAgriturismo Le Piazze. Vedi lo spazio e i suoi dintorni: www.lepiazze.tn.it
Cucina e menù tipici trentini con prodotti biologici della Val di Gresta!
I S C R I Z I O N E
Per iscriversi al seminario è necessario effettuare un bonifico di 90 e far pervenire la ricevuta allAssociazione.
L'acconto verrà restituito nel caso il partecipante ci comunichi leventuale ritiro entro il giorno 20 maggio 2011.
Coordinate bancarie:
Bonifico intestato a Associazione di Promozione Sociale Controra
Cassa Rurale di Rovereto
Codice IBAN: IT57L0821020800000000133380
Causale: Quota associativa e acconto seminario
Questa iniziativa è promossa dallAssociazione di Promozione Sociale Controra in collaborazione con società Arnica snc gestore del centro sportivo Le Piazze.
LAssociazione di Promozione Sociale Controra nasce nel 2008 con lintento di promuovere e diffondere la danza e larte performativa. Con questo intento, nei suoi due anni di storia ha quindi organizzato - in collaborazione con diverse realtà trentine - attività sia di carattere formativo (seminari intensivi, lezioni annuali, incontri con artisti), che performativo in spazi convenzionali e non.
La Società Arnica snc si occupa della gestione di strutture pubbliche e/o private allo scopo di fornire servizi di accoglienza turistica e di intrattenimento. La società si propone di fornire gli spazi adatti per corsi, attività ginniche, didattiche e ricreative allinterno di un ambiente sereno e rilassante. Immersa in mezzo al bosco la loc. Le Piazze è il luogo adatto per chi vuole concedersi un week-end di tranquillità e svago in un ambiente naturale e confortevole.
Per ulteriori informazioni
+39 349 737 6495 (Luna)
+39 347 886 0679 (Paola)
compagniacontrora@gmail.com
organizzazione: Compagnia Controra