Laboratorio teatrale Costituiamoci

Teatro

Prosegue il percorso del progetto LINK promosso dalla Comunità Valle dei Laghi.

Legalità, giustizia e Costituzione a Vezzano (TN) con il laboratorio teatrale COSTITUIAMOCI.
Sono ancora aperte le iscrizioni al laboratorio completamente gratuito in partenza il prossimo martedì 25 settembre alle ore 20.00 presso il Teatro Valle dei Laghi.

Il corso è aperto a tutti coloro che intendono cimentarsi con il teatro e... la Costituzione italiana. Il laboratorio si propone come occasione per scoprire, riflettere e dialogare intorno alla Costituzione italiana attraverso il linguaggio del teatro. Il laboratorio nasce per proporre una rilettura della Costituzione Italiana dal punto di vista dei giovani, dando spazio alle loro opinioni.

Il teatro si conferma così uno spazio per esercitare una partecipazione attiva: saranno infatti i partecipanti a dover leggere e commentare la Costituzione. La presenza di operatori teatrali e di esperti giuridici avrà un valore di facilitazione dei lavori.

In partenza martedì 25 settembre alle ore 20 presso il Teatro Valle dei Laghi, il corso completamente gratuito prevede complessivamente 8 incontri e la realizzazione di un momento conclusivo di presentazione del percorso svolto al pubblico.       
L’iniziativa s'inserisce all'interno del progetto LINK – percorsi di educazione alla legalità e alla cittadinanza attiva in Valle dei Laghi, promosso da Comunità Valle dei Laghi, Piano Giovani Valle dei Laghi, Fondazione Aida, e Comunità Murialdo, con il sostegno della Provincia Autonoma di Trento.   

È possibile avere ulteriori informazioni e iscriversi ai seguenti contatti:   
Teatro Valle dei Laghi   
tel. 0461/340158   
mail: info@teatrovalledeilaghi.it – www.teatrovalledeilaghi.it   

Informazioni per la Stampa:
FONDAZIONE AIDA/Ufficio Stampa
Monica Fattorelli
tel. +39 045 8001471 / +39 045 595284 - fax +39 045 8009850
Viale Stazione Porta Vescovo, 4 - 37133 - Verona - stampa@f-aida.it - www.fondazioneaida.it