Laggiù all'orizzonte...
Sabato 22 marzo 2008 alle ore 18 presso la Galleria Civica G. Craffonara di Riva del Garda verrà inaugurata la mostra Laggiù all'orizzonte
, a cura del Gruppo Amici dell'Arte con il sostegno del Comune di Riva del Garda.
Dopo qualche anno ritorna ad esporre in pubblico con una mostra personale uno dei più intriganti pittori del Basso Sarca, l'artista arcense Bepi Leoni.
Bepi Leoni dipinge di getto, spontaneamente, senza filosofeggiare o teorizzare ciò che fa. La sua pittura è una manovra di avvicinamento alle sconfinate distese della macchia, del segno-graffito, del volume diventato nuvola evanescente, del colore che è solo timidamente accennato.
È un atto di purificazione, ben visibile nei lavori esposti del tutto inediti, in cui l'Artista si avvicina al limite tra astrazione e figurazione. E proprio per il suo approssimarsi ad un limite, anche morale, l'esperienza pittorica si rivela emozionante, offrendo uno sguardo più allargato sulle cose e portando a cogliere aspetti inusuali di una stessa realtà.
La mostra sarà accompagnata da un catalogo a cura di Fiorenzo Degasperi, e sarà visitabile fino al il 13 aprile 2008, con orario 15-18.
organizzazione: Gruppo Amici dell'Arte Riva del Garda - Comune di Riva del Garda Assessorato alla Cultura