Lamole alla Casa del Vino
Brumalia settembre-dicembre 2004
Costruita dalla famiglia Strozzi la Fattoria 'Pile e Lamole' si estende per 140 ettari di cui 47 vitati e collocati tra i 400 e i 500 metri nel cuore del 'Gallo Nero", nella cantina cinquecentesca i vini maturano a lungo in botti e barriques come nella vinsanteria, dove le uve di trebbiano e malvasia appassiscono sulle canne fino a dicembre e poi sostano nei caratelli per almeno quattro anni.
Iniziamo con il Prosecco Extra Dry Valdobbiadene di S. Margherita per proseguire con i vini dell'azienda 'Lamole di Lamole': Chianti Classico 2001 - Chianti Classico Riserva 2000 - Chianti Classico Riserva 'Vigneto Campolungo' 2000, da sole uve sangiovese coltivate in parte ancora ad alberello e da antichi cloni - 'Lam'oro' 1999, cabernet sauvignon con sangiovese - Vinsanto 1999
Andrea Bassetti in cucina, aiutato dallo staff della Casa del Vino ci propone: Panzanella con panini al ramerino - Zuppa di farro e fagioli rossi - Pappardelle caserecce al profumo di ginepro di Luca Dal Lago con sugo alla lepre - Scottiglia con crostone - Tortino di riso con biscottini al taglio.
PRENOTAZIONI
Come sempre la prenotazione è obbligatoria. Dovrà avvenire nei giorni precedenti la data programmata, meglio almeno tre giorni prima ai numeri sopra indicati.
Chi prenoterà con largo anticipo dovrà assolutamente telefonare sia per confermare la sua presenza che per l'eventuale disdetta tre giorni prima dell'appuntamento!
PER INFORMAZIONI E TESSERAMENTO
Lasciate un messaggio in una delle nostre due segreterie telefoniche con il vostro nome, cognome e numero di telefono. Sarete richiamati nel più breve tempo possibile per confermare le vostre prenotazioni o per darvi le informazioni che desiderate.
Mario Demattè - telefono 347/9752736
Andrea Bassetti - telefono 333/3720565