Le 100 vedute del Monte Agaro - Naturae Sequentia Mirabilis
"Le 100 vedute de monte Agaro-Naturae Sequentia Mirabilis"di Roberto Masotti e Laboratorio fotografico a cura di Giovanna Cavenzi.
La Malga Valarica di sopra e il contiguo barco da un paio danni non sono più né una malga, né una stalla, non hanno più lodore di latte cagliato, né di letame, non hanno più nessun odore; sono stati infatti ristrutturati e destinati a più nobili funzioni, quelle di contenitore darte. La video-installazione Le 100 vedute del Monte Agaro nasce dalla volontà di inaugurare questo nuovo spazio con un omaggio alla valle in cui sorge, come tentativo di coglierne il genius loci. Le immagini trasfigurate e reincarnate dallobiettivo della macchina fotografica dialogano e si intrecciano indissolubilmente con le musiche di Giacinto Scelsi, John Cage e Giuseppe Tartini, e a distanza con gli altri materiali esposti, dalla poesia di Franco Sepe, alle dediche a Cage e Arvo Pärt, ai miei stessi lavori precedenti. Questo nuovo progetto infatti si inserisce in un percorso che affonda le sue radici nel passato.
Orari: inaugurazione ore 18.30 di sabato 5 agosto c/o Malga Valarica la mostra sarà visitabile anche dal 5 al 27 di agosto -ingresso gratuito- a seguire concerto "Intorno a Chisciotte"
Come raggiungere la Malga: Per chi arriva da Trento o da Bassano lungo la statale 47 uscire all'altezza di Strigno, poi seguire le indicazioni per l'Altopiano del Tesino. Raggiunto l'abitato di Castello Tesino proseguire fino al Passo Brocon (1618 mls). Tempo di percorrenza stimato dall'uscita di Strigno 45 minuti.
organizzazione: APT Lagorai