Le FOllie
Stagione Teatrale di Borgo Valsugana e Grigno 2010/2011
Associazione Figli delle Stelle
Le FOllie
tratto da opere di Dario Fo
con Lorenzo Mattrel, Deborah Rosso, Veronica Gianello, Riccardo Dalledonne, Mattia Moser, Isabella Pierotti, Alice Pierotti, Michela Zortea, Giovanna Zortea, Chiara Collazuol, Ilaria Furlan, Adriana La Torre, Eleonora Segnana, Silvia Catania, Francesca Trentinaglia, Luana Bonella, Riccardo Tosin, Alessandro Battisti
regia di Lorena Guerzoni
Lo spettacolo è composto da sei mini-spettacoli dalla durata variabile, rielaborati da opere di Dario Fo.
Il primo denominato Pupazzo giapponese racconta le vicende di Luna, unoperaia che dopo essere stata in manicomio a causa dello stalking perpetrato dal direttore ai suoi danni, vive unavventura davvero particolare causata dalla goliardia dei suoi colleghi di lavoro.
Il secondo, La casellante, affronta lintervista che una giornalista snob deve svolgere ad unaddetta di un passaggio a livello: due mondi allapparenza così distanti ma che in realtà si incontreranno ben presto in un intrecciarsi di forti emozioni e punti in comune.
Il terzo, Figlio in provetta narra le vicissitudini di Alice e Riccardo alle prese con i problemi di sterilità di questultimo. Lui vorrebbe un figlio a tutti i costi ma la consorte non ne vuole sapere di ricorrere allinseminazione artificiale.
Il quarto, Voce amica, affronta la storia di una donna che chiama il dottor Valeri perché alle prese con un grande problema: non riesce a capacitarsi di chi sia il figlio che porta in grembo, causa una vita amorosa alquanto dissoluta ed intricata.
Il quinto, Coppia aperta, ci parla di Emanuele ed Antonia, una coppia allapparenza felice ma dilaniata al suo interno da numerosi tradimenti. Quando tutto sembra che possa tornare alla normalità ecco che altri imprevisti irrompono sulla scena.
Lultimo spettacolo è Blackout ambientato nella casa di Dario e Franca alle prese questultima con la paura fobica che la città dove abitano venga colpita dal blackout ma allo stesso tempo con lorganizzazione per il ventesimo compleanno della figlia Lucia.
Biglietti:
presso gli sportelli delle Casse rurali del Trentino fino alle ore 15.30 del giorno della rappresentazione o del venerdì precedente se lo spettacolo è programmato di sabato o di domenica
il giorno dello spettacolo dalle ore 19.45 alle 20.45 presso la biglietteria del teatro
organizzazione: Coordinamento Teatrale Trentino - Comune di Borgo Valsugana - collaborazione comuni del Sistema Culturale Valsugana Orientale