Le Olimpiadi del Cuore

Manifestazioni ed eventi

Madonna di Campiglio, anche quest’anno, ospiterà le «Olimpiadi del Cuore», la manifestazione nata da un’idea di Paolo Brosio all’insegna della solidarietà e giunta all’ottava edizione.
Per tre giorni, dal 17 al 20 gennaio, i volti noti dello spettacolo e i campioni dello sport di ieri e di oggi si sfideranno in varie discipline. Tra una gara di slalom ed un’altra di sci di fondo, tra una partita di calcetto ed una gimcana a bordo di quad, tra una corsa con le ciaspole ed un’altra con le slitte trascinate dai cani, si potranno vedere all’opera Diego Abatantuono, Ugo Conti e l’ex velina Alessia Fabiani, ma anche Emanuele Filiberto di Savoia. Non mancheranno i giornalisti Marco Mazzocchi e Cristina Parodi, il produttore televisivo Giorgio Gori, gli attori Giorgio Pasotti e Luca Calvani, quest’ultimo vincitore dell’edizione 2006 de «L’Isola dei Famosi».
In Val Rendena arriveranno anche i grandi protagonisti dello sport, gli ex-tennisti Adriano Panatta e Paolo Bertolucci, gli allenatori Marcello Lippi e Carolina Morace, che in passato hanno rivestito il ruolo di commissario tecnico della nazionale italiana di calcio maschile e femminile. La simpatia è garantita dalle gag di Umberto Smaila, di Valerio Staffelli e di Jimmy Ghione, i due super-inviati del programma satirico «Striscia la Notizia».
E ancora, tra una gara e l’altra, si potranno conoscere da vicino personaggi come Ugo Conti, Mascia Ferri, concorrente del Grande Fratello, le bellissime Denny Mendez, Milena Miconi, Sofia Bruscoli, Demetra Hamtpon e a tanti altri big dello spettacolo.

Il tutto ha un unico grande obiettivo: raccogliere fondi da devolvere in opere di solidarietà.
Gli enti beneficiari sono quest’anno l’Anfass (Associazione Famiglie di persone con disabilità intellettiva e relazionale) e l’Admo (Associazione Donatori Midollo Osseo), entrambe per le sezioni di Trento, che riceveranno il 60% dei fondi raccolti durante la manifestazione. Il restante 40% sarà invece devoluto all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.
Cuore della manifestazione sarà quest’anno, oltre alle piste da sci, il Grande Hotel Golf di Campo Carlo Magno, dove sabato 19 si terrà la serata di Gala, per la prima volta aperta al pubblico e il cui ricavato sarà devoluto in beneficienza. Allieterà la serata Umberto Smaila con un concerto di quasi due ore.


organizzazione: Associazione Black Spruts Onlus - Fondazione Marco Pantani Onlus