Le Strade del Vino e dei Sapori del Trentino... s'incontrano in Casa Cüs

Manifestazioni ed eventi

Vivere di gusto a Darè… una vacanza tra Cultura, Sapori e Sport.
“Le Strade del Vino e dei Sapori del Trentino… s’incontrano in Casa Cüs – Luogo della Memoria della Gente e della Cultura di Montagna”.

Dalle ore 10.00 alle 19.00: nella suggestiva Casa Cüs sarà allestito il Mercato delle Strade con stand enogastronomici, degustazioni e vendita di prodotti tipici. Entrata libera

Dalle ore 15.00 alle 17.30: il Laboratorio del Gusto curato da uno chef-produttore della “Strada del Vino e dei Sapori” coinvolgerà i partecipanti nella preparazione e degustazione di una ricetta con merenda finale (iscrizione obbligatoria c/o Casa Cüs entro le 14.30. Costo € 6. Min 15 – max 30 persone)
Info e programma dettagliato a parte c/o Azienda per il Turismo Spa ed operatori turistici Darè

Nella suggestiva “Casa Cüs, simbolo della Comunità di Darè ed emblema della casa tipica rendenese del Passato, sabato e domenica (1 e 2 agosto) dalle 10 alle 19, sarà allestito il Mercato delle Strade del Vino e dei Sapori” con stand di degustazione e vendita dei prodotti tipici.

Inoltre, in una sala dell’Antica Casa Cüs (1 e 2 agosto), saranno organizzati – dalle 15 alle 17.30 su prenotazione ed a numero chiuso – due Laboratori di del Gusto, curati dai Produttori della “Strada del Vino e dei Sapori - dalle Dolomiti al Garda”, sabato 1 agosto: “Azienda Vecchio Mulino”, domenica 2 agosto “Salumificio Val Rendena”.
I partecipanti saranno coinvolti nella preparazioni di un piatto con abbinamento dei vini e merenda finale.

Alle 17.30 di sabato e domenica: Visita guidata dall’architetto Ruggero Dorna all’Antica Casa Cüs.
Nella serata di venerdì – piazzale Casa Cüs – ore 21 – ingresso libero: Concerto del “Corpo Musicale di Vigo- Darè diretto da Mauro Poli..
Nella serata di sabato – piazzale Casa Cüs – ore 21 – ad ingresso libero: Concerto degli “Abies Alba”.

Iniziativa in collaborazione con Comune di Darè, Pro Loco di Darè, Associazione Strada del Vino e dei Sapori “Dal Lago di Garda alle Dolomiti di Brenta”, Operatori Turistici Darè