Le Vin
Monica Bacelli e Bruno Moretti
Una della voci liriche italiane più versatili delle ultime generazioni, vincitrice nel 1997 dell'ambito Premio Abbiati attribuito dalla critica musicale italiana, MONICA BACELLI deve la sua formazione musicale a Maria Vittoria Romano e a Donato Martorella. La sua carriera si è poi sviluppata attraverso importanti collaborazioni e un repertorio che da quello mozartiano si è inoltrato in territori contemporanei, sviluppando in special modo con Luciano Berio un proficuo sodalizio artistico: il compositore ligure ha scritto per la versatile voce di Monica Bacelli personaggi di proprie opere quali "Outis" e "Cronaca del Luogo", oltre al brano "Altra Voce" per mezzosoprano e flauto.
Diplomatosi al Conservatorio di S. Cecilia, BRUNO MORETTI ha invece studiato successivamente con Nino Rota, dividendo poi la propria carriera tra la direzione d'orchestra e la composizione (scrivendo musiche per teatro, il cinema e la televisione), oltre che nelle vesti di solista.
Il concerto del duo Bacelli-Moretti verte su un ampio ventaglio di autori: Bernstein, Respighi, Ravel, Tosti, Debussy, Strawinskij, lo stesso Moretti.
Il concerto è preceduto da una visita guidata e seguito da una degustazione di vini offerta dalla Cantina Castel Noarna e abbinata alla Tavola dei Sapori del Trentino: A garanzia dell'ingresso in cantina è consigliabile la prenotazione.
organizzazione: APT del Trentino - Cantina Castel Noarna - Assessorato al Commercio e alla Promozione del Trentino - Esat - Paolo Bellini