Le arance della Salute
Sabato 31 gennaio, 20.000 volontari dell'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (Airc) saranno presenti in oltre 2500 piazze in tutta Italia per distribuire le arance rosse della Sicilia e "diffondere un importante messaggio sull'importanza, della prevenzione. "Missione Arance della Salute. Obiettivo: Sconfiggere il cancro" è lo slogan della 15ª edizione dell'iniziativa.
Ogni reti cella - contenente 3 chili di arance a coltivazione integrata della qualità moro e tarocco, offerte dalla Regione Sicilia sarà distribuita a fronte di un contributo associativo minimo di 8 euro.
In Trentino, le Arance della salute si potranno trovare: a TRENTO in Piazza Pasi, ad AMBLAR davanti alla chiesa, ad ARCO in Piazza IV Novembre, a BEZZECCA in Via G. Cis, 31 (all'interno della scuola media), a CAVARENO in Piazza G. Prati (davanti alla chiesa), a CAVARENO in Piazzale Savera, 1 (all'interno della scuola elementare), a DON Davanti alla chiesa, a FONTANEDO, a RIVA DEL GARDA in Piazza Cavour, a RONCONE in Piazza c. Battisti, a RONZONE davanti alla chiesa, a ROVERETO in Corso Rosmini (presso Palazzo Balista).
Per il quarto anno consecutivo l'iniziativa coinvolge anche il mondo della scuola: migliaia di studenti, oltre 150.000, offriranno "Le Arance della Salute" nelle loro scuole venerdì 30 gennaio. Le arance saranno distribuite alla scuola elementare "A. Prandini" di Roncone e alla scuola elementare "G. B. Massar" di Vigo di Fassa.
organizzazione: AIRC Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro