Le favole della Maria
DolomitIncontri
Autori / speciale Malghe d'Autore
Antonio Moresco
Appuntamento speciale di DolomitiIncontri rivolto ai bambini e alle famiglie, che abbina l'esperienza della malga alle storie fantastiche di Antonio Moresco, da ascoltare seduti sui prati nel pomeriggio e dopo cena davanti ad un bel bicchiere di latte.
PROGRAMMA:
ore 14.45: ritrovo a Passo Rolle (parcheggio per Baita Segantini) - andremmo insieme ai pastori a radunare le mucche al pascolo per ricondurle a Malga Juribello con una facile passeggiata di circa 50 minuti
ore 16.00: dopo la mungitura, goloso Cheesenic sul prato, ovvero una sana merenda con formaggi, pane, burro e marmellata
ore 17.00: seduti sui prati intorno alla malga, incontro con Antonio Moresco che presenta il libro "Le favole della Maria"
ore 19.00: cena in malga (da prenotare) e favola della buona notte in compagnia di un bicchiere di latte o un assaggio di grappa per mamma e papà. Per chi rientra a dormire in paese, transfer fino a Passo Rolle.
Per chi vuole vivere l'esperienza completa, possibilità di dormire in malga e partecipare l'indomani ad una facile escursione in compagnia di Andrea Gilli.
Cena in Malga (e transfer per Passo Rolle): adulti 15; bambini da 4 a 12 anni: 10
Cena in malga con pernottamento e prima colazione: adulti 40; bambini 25
Bambini fino a 3 anni gratuito
Prenotazione obbligatoria
Le favole della Maria (Mondadori)
Con questo libro, riedito ora da Mondadori, Antonio Moresco, ha vinto nel 2008 il Premio Andersen - Il mondo dell'Infanzia. La storia narra di un mondo in cui tutto può accadere e niente è come sembra, dove esistono bambini dagli occhi color macedonia di topo o bretelle ai quattro formaggi. Storie sorprendenti e imprevedibili narrate tra giochi di parole e invenzioni fantasiose, che diventano un'unica delicata fiaba.
In caso di maltempo l'incontro si terrà in paese alle ore 17.00
Antonio Moresco: è nato a Mantova nel 1947 e vive a Milano. Tra i migliori scrittori italiani, ha pubblicato numerose opere, ultime delle quali: "Lettere a nessuno" (Einaudi 2008), "Canti del Caos" (Mondadori 2009), "Gli incendiati" (Mondadori 2011), "La parete di luce" (Effigie 2011), "Il combattimento" (Mondadori 2012) e "La lucina" (Mondadori 2013)
organizzazione: APT S. Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi