Le ricete de algeri per i zoveni de ancoi

Manifestazioni ed eventi

L’associazione di giovani “La Colonnina”, una realtà molto attiva e brillante presente sull’altopiano di Brentonico, riprende a vele spiegate l’attività dopo la pausa estiva organizzando un corso di cucina di base aperto a tutti i giovani dell’altopiano.

“Le ricete de algeri per i zoveni de ancoi” è l’occasione per i più giovani di mettere le “mani in pasta” e di cimentarsi in ricette tipiche trentine sotto la supervisione, con l’aiuto e l’insegnamento di cuochi brentegani.
La saletta San Giovanni Bosco vicino all’oratorio di Brentonico ospiterà questa sorta di passaggio di testimone tra generazioni, organizzato in sei incontri con scadenza settimanale di circa due ore ciascuno. Il corso darà quindi la possibilità non solo di apprendere le più vecchie e tradizionali ricette trentine, che poi verranno gustate tutti assieme, ma sarà anche occasione di scambio di aneddoti, storie e detti dialettali che renderanno il tutto sicuramente più interessante e , perché no, divertente.

Il corso si svolgerà dal 24 ottobre al 28 novembre, ogni mercoledì dalle 19.30 alle 21.30 e l’iscrizione avverrà presso la biblioteca di Brentonico entro il 17 ottobre.
Maggiori informazioni sono disponibili visitando il sito www.lacolonnina.it o scrivendo a info@lacolonnina.it.