Leone De Castris alle Tre Chiavi

Manifestazioni ed eventi

Brumalia settembre-dicembre 2004

La cantina dei Conti Leone De Castris nasce nel 1665. Tre secoli di storia legano questa nobile famiglia al comprensorio di Salice Salentino e 'Leone De Castris' è, nel 1943, la prima azienda in Italia a imbottigliare un rosato che poi la renderà famosa in tutto il mondo il 'Five Roses'. E' oggi in continua ascesa e citando dall'ultimo 'Vini d'Italia' del Gambero Rosso: 'davvero non si sa da che parte cominciare con gli elogi, ogni vino è più buono dell'altro dai meno costosi e più facili a quelli più importanti'. I vini che assaggeremo: 'Messapia' 2003 da uve verdeca del Salento - 'Five Roses' 2003 Anniversario 600 anno, Salento rosato da uve negroamaro e malvagia nera -Salice Salentino Riserva 2001 - 'Villa Santera' Primitivo di Manduria 2003 - 'Elo Veni' negroamaro 2002 - 'Negrino' 2002, aleatico igt Salento. Sarà con noi Piernicola Leone De Castris e ci parlerà dei suoi vini e della sua azienda.
Siamo alle 'Tre Chiavi' dove Sergio Valentini e Annarita, pugliese nelle origini, ci propongono questo menu tematico regionale: Friselle, caciocavallo, lampascioni - Polipo tiepido con patate schiacciate e olio extra-vergine 'La Rena' della Leone de Castris -Fave e Foie - 'Stanatu' d'agnello con verdure - Spumone salentino.

PRENOTAZIONI
Come sempre la prenotazione è obbligatoria. Dovrà avvenire nei giorni precedenti la data programmata, meglio almeno tre giorni prima ai numeri sopra indicati.
Chi prenoterà con largo anticipo dovrà assolutamente telefonare sia per confermare la sua presenza che per l'eventuale disdetta tre giorni prima dell'appuntamento!

PER INFORMAZIONI E TESSERAMENTO
Lasciate un messaggio in una delle nostre due segreterie telefoniche con il vostro nome, cognome e numero di telefono. Sarete richiamati nel più breve tempo possibile per confermare le vostre prenotazioni o per darvi le informazioni che desiderate.
Mario Demattè - telefono 347/9752736
Andrea Bassetti - telefono 333/3720565