Less Is More

Concerto di musica leggera
[ The Fifties Pub]

I Less Is More guardano a due nomi leggendari della storia del rock inglese come i mitici Police il gruppo britannico guidato da mr. Sting e ai The Cure la dark band più famosa di sempre nel segno del vocalist Robert Smith A loro rendono un doppio omaggio questi musicisti di Bolzano che saranno in concreto sabato 30 maggio al The Fifties Pub di Caldonazzo (inizio ore 21.30; Caldonazzo via della Stazione 4/a).
Uno show quello dei Less Is More che continua la programmazione live del Fifties Pub che aprirà il suo mese di giugno con il concerto del 5 insieme ai See The Light gruppo che propone un omaggio ai Simple Minds.

Less Is More - Police & Cure Covers Trio
Mirko Bolognese, Chitarre & Voce
Enrico Boninsegna,Basso & Pedal Bass
Ivan De Metri, Batteria

Siamo attivi dal 1998 come quartetto, dal 2000 in poi iniziamo a creare un repertorio dedicato esclusivamente a due grandi band che dalla fine anni ‘70/inizio anni ’80 segnano la discografia mondiale con grandi hits: The Police & The Cure.
La formazione attuale è insieme dal 2012, dopo una fase di transizione nel biennio 2005-2006 che ha visto purtroppo l’ abbandono del batterista originario Rino Cristofoletti, per motivi di salute, comunque degnamente sostituito dall’attuale batterista Ivan De Metri.
Ci siamo concentrati su queste 2 band in quanto i nostri interessi musicali, pur essendo diversi, hanno trovato un punto di convergenza in comune: dei Cure ci piacciono le sonorità a volte dark altre volte più scanzonate, dei Police ci piace la loro energia degli inizi ed il fatto che anche loro in trio (come del resto i Cure in alcuni periodi) hanno dato il massimo nei concerti live e nelle registrazioni in studio.
La nostra tracklist attualmente prevede una sorta di 1. tempo interamente dedicato ai Cure, ed un 2. tempo dedicato ai Police.


organizzazione: The Fifties Pub