Lo chiamerò Pinocchio

Teatro

Compagnia teatrale FHF "La ringhiera" di Vicenza
Lo chiamerò Pinocchio
riduzione da Carlo Collodi per marionette e attori di Riccardo Perraro
ATTORI E MARIONETTISTE Riccardo Perraro: marionettista, carabiniere, Mangiafuoco, direttore del circo: Cecilia Fabris. Massimiliano Veronesi: Pinocchio-ragazzo: Maria Pia Lenzi. Nicola Brugnolo: Geppetto, pianista: Neri Chimetto. Lucia Callegari: imbonitrice, Fata Turchina, cantante: Marita Roverato. Maria Pia Lenzl: la Volpe, Lucignolo, pappagallo: Cecilia Fabris: il Gatto, gufo: Nadia Spativiero: ragazza del circo.
VOCI: MARIONETTE Nadia Spaliviero : Pinocchio. Marita Roverato: Grillo. Nicola Brugnolo: Arlecchino. Massimiliano Veronesi: Pulcinella-Ciuchino. Lucia Callegari: Colombina. Riccardo Per raro: Omino del carro.
TECNICO LUCI: Alberto Servadio.
TECNICO AUDIO: Gabriele Perraro.
MARIONETTE: Fratelli De Marchi.
SCENOGRAFIA: Riccardo Perraro.
SI RINGRAZIANO PER LA COLLABORAZIONE Samuele Perraro, Lorenzo Riello, Adriano Pernigotti, Claudia Munaro.
REGIA. Riccardo per raro.
Dedicato al nostro maestro-marionettista Eros Lazzarini.

«Un giorno Geppetto con un pezzo di legno costruì un burattino di nome Pinocchio. Lo chiamò burattino, ma lui non sapeva che di una marionetta però si trattava.»

La Compagnia Teatrale "la Ringhiera", nata presso il Patronato di S. Giuseppe di Vicenza nel 1979 come gruppo spontaneo,
sotto la guida di Riccardo Perraro, ha via via precisato il suo impegno e la sua vocazione nel teatro d'attore. Dal 1982 si fa promotrice di una serie di Rassegne Teatrali alle quali vengono invitate tutte le maggiori Compagnie di teatro amatoriale. Dopo la stesura e la rappresentazione di alcuni testi-studia il repertorio si allarga ad allestimenti di vario genere.


organizzazione: Filodrammatica Viva - Co.F.As Compagnie Filodrammatiche Associate - Comune di Vigolo Vattaro