Looking East - Concerto Superacustico
J-Peg Quartet Piero Pegoretti - pianoforte, Alessandro Ruocco – batteria, Chiara Brighenti – contrabbasso, Angel Ballester sax tenore
Looking East
Il primo concerto “super-acustico”, con una modalità di ascolto naturale e unica al mondo dove il pubblico, in numero contingentato, sarà “seduto dentro la musica”, grazie alle proprietà degli abeti di risonanza della Val di Fiemme.
L'intero concerto verrà propagato tramite amplificazione naturale ottenuta da 8 tavole armoniche di pianoforte in abete “di risonanza“ di Fiemme (“Resonance Piano”), posizionate nella sala ai lati e dietro il pubblico al posto delle tradizionali casse audio e amplificatori.
Un evento innovativo ed esclusivo, dove i partecipanti saranno immersi in un liquido sonoro ricco di armoniche del legno e in un rapporto intimo con i musicisti.
Il gruppo nasce nel 2015 da un insieme eterogeneo di musicisti conosciutisi nell’ambito del Conservatorio di Musica Bonporti di Trento.
Fondato dal pianista Piero Pegoretti, il J-Peg Quartet parte alla scoperta del jazz classico per poi rivolgersi ai nuovi mondi sonori dove ogni componente cerca di inserire le proprie esperienze musicali dalla classica al jazz, dal be-bop al pop.
Ben presto l’attenzione si sposta dall’arrangiamento alla composizione nella ricerca di un proprio livello espressivo dal quale nasce il progetto
Euro 18.
Il biglietto acquistabile sul questa piattaforma sarà valido per uno dei due concerti, inoltre presentandosi presso la sede delle Distillerie Marzadro un'ora prima dell'inizio dell'esibizione (ovvero alle 17:00 se assisterete al concerto delle 18:00, alle 19:30 se parteciperete a quello delle 20:30), sarà incluso nel prezzo un tour della suggestiva sede delle distillerie.
Link biglietti concerto delle 18:00:
https://www.eventbrite.it/.../biglietti-concerto...
Link biglietti concerto delle 20:30:
https://www.eventbrite.it/.../biglietti-concerto..